VUOI ESSERE RINNOVATO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | VUOI ESSERE RINNOVATO?

Per lei

per lui

Quando pensiamo al rinnovamento, prendiamo in considerazione qualcosa che si è guastato o che vogliamo migliorare. Sono un appassionato di auto e amo quei programmi televisivi in cui comprano una vecchia auto, la sistemano riportandola in condizioni ottimali e poi la rivendono ricavando un profitto. Una volta rinnovate, quelle auto diventano bellissime. 

Credo che Isaia 54 sia un passaggio chiave se vogliamo davvero rinnovare la nostra vita: ‘“Rallegrati, o sterile, tu che non partorivi! Grida di gioia ed esulta, tu che non provavi doglie di parto! Poiché i figli dell’abbandonata saranno più numerosi dei figli di colei che ha marito”, dice l’Eterno. “Allarga il luogo della tua tenda e si spieghino i teli delle tue dimore, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti! Poiché tu ti spanderai a destra e a sinistra; la tua discendenza possederà le nazioni e popolerà le città deserte.‘ (Isaia 54:1-3)  

Questo brano ci parla di desolazione, di disperazione… e di speranza! Quando una situazione è senza speranza, c’è sempre una speranza: invocare il Signore! 

Qual è la situazione che vorresti vedere ripristinata, amico mio? 

– Il tuo matrimonio? 

– la tua situazione finanziaria, i tuoi debiti? 

– la tua salute? 

– Il tuo lavoro? 

Nei prossimi giorni vedremo quattro chiavi che hai a tua disposizione per sbloccare il tuo rinnovamento. Nel frattempo, sappi che puoi riporre la tua speranza nel Signore, in Colui che risuscita i morti: ‘Ma ora Cristo è risuscitato dai morti, primizia di quelli che dormono.’ (1 Corinzi 15:20). 

La speranza è anche per te, amico mio! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment