Come seguire Gesù

Home | Miracoli | Come seguire Gesù

La fede cristiana non è solo qualcosa di teorico ma qualcosa che ha a che fare con ogni aspetto della vita quotidiana. Molte volte Gesù ha chiesto alle persone di seguirlo e spesso sottolineava che non sarebbe stato facile: diceva “prendi la tua croce e seguimi”. Ma ha anche promesso che Lui ci sarebbe stato, in modo che non fossimo soli nel buio.

Dunque, come si diventa seguaci di Gesù? Beh, seguendo Gesù. Sappiamo molto del messaggio e della vita di Gesù attraverso le storie che conosciamo dalla Bibbia. Se volete, possiamo inviarti un incoraggiamento quotidiano. Iscriviti oggi e riceverai un’e-mail ogni mattina. Ti aiuterà a sviluppare la tua fede e a sperimentare la presenza e la potenza di Dio!

Anche se non hai molta familiarità con queste antiche storie, probabilmente riconoscerai il messaggio di base che Gesù ha vissuto e predicato. Tutto ruota intorno a queste bellissime e semplici parole, come amore, perdono, umiltà, ospitalità, giustizia e gratitudine. La cosa sorprendente è che queste parole sono abbastanza facili da capire, ma molto difficili da realizzare nella vita quotidiana. Amore, è una parola facile che usiamo forse troppo spesso, ma prova a seguire Gesù nel modo in cui Lui ha amato: alla fine gli è stato fatale ed è stato brutalmente assassinato  perché era diverso.

Il seguire di Gesù non comporta  una vita semplice. Ma è un invito a vivere in modo diverso e a vedere le cose in modo diverso.

GIOIA E LACRIME

C’è una storia che racconta di due filosofi greci. Il primo esce di casa al mattino e comincia a ridere e a ridere perché il mondo è un luogo comico. L’altro esce di casa e inizia a piangere disperatamente perché il mondo è pieno di dolore e tragedia. Il mondo è così: comico e si può ridere, ma allo stesso tempo ci sono lacrime da versare. Questa è la vita, giusto?

Esattamente questa è stata la vita di Gesù. Nelle storie che lo riguardano, ci sono le lacrime e c’è la gioia.

Vuoi sapere di più su Dio in un’email incoraggiante ogni giorno? Iscriviti oggi e riceverai un’e-mail ogni mattina. Ti aiuterà a sviluppare la tua fede e a sperimentare la presenza e la potenza di Dio!

QUALCOSA DI NUOVO

Gesù non si prendeva gioco del mondo, ma era gioioso perché stava iniziando qualcosa di nuovo! Lo chiamava Regno, una nuova realtà. E Gesù non ha pianto perché tutto era perduto. Ha sofferto insieme al mondo che amava profondamente, ha sofferto per il dolore, per l’ingiustizia che l’umanità stava vivendo.

I seguaci di Gesù credevano che nelle sue lacrime e nella sua sofferenza Gesù avesse preso le lacrime e il dolore del mondo, facendole diventare le sue stesse lacrime e il suo stesso dolore.

I cristiani credono che Gesù sia morto, ma che sia anche risorto. Qui, in questo mistero della morte brutale di Gesù e della sua risurrezione, nasce un mondo nuovo e pieno di speranza.

DIO AMA TUTTI

La fede cristiana ruota attorno alla storia di Gesù. In Gesù vediamo un assaggio dell’incredibile amore che Dio ha per il mondo. Dio ama tutti e desidera che tutti conoscano il suo amore e rispondano a questo amore. Questo amore trasforma tutto. Guarisce le nostre ferite interiori. Ci aiuta a ripristinare ciò che è rotto. È la luce nelle tenebre di cui abbiamo bisogno e della certezza che il male non regnerà per sempre. Il male sarà sconfitto grazie allo straordinario sacrificio di Gesù.

Vuoi seguire Gesù? Comincia a seguire la sua vita e il suo esempio e spera nel nuovo mondo che Gesù ci ha già mostrato.

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.