Un Miracolo Ogni Giorno

Home | Un Miracolo Ogni Giorno

I SOLDI SONO UN POTENZIALE PERICOLO

Per lei per lui “Nessun domestico può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire…

I SOLDI SONO UN TEST

Per lei per lui Come ti scrivevo ieri, Gesù non ha lodato l’amministratore disonesto per la sua disonestà, è proprio il contrario, perché  “Chi è fedele nelle cose minime è…

I SOLDI SONO UNO STRUMENTO

Per lei per lui “E il padrone lodò l’amministratore disonesto perché aveva agito con avvedutezza; poiché i figli di questo mondo, nelle relazioni con quelli della loro generazione, sono più…

PARLIAMO DI DENARO?

Per lei per lui Spesso l’argomento “soldi” è un tabù e forse lo è ancor di più negli ambienti cristiani ma Gesù stesso ha parlato molto dei soldi, molto di…

SEI RIMASTO TROPPO A LUNGO SU QUESTA MONTAGNA?

Per lei per lui Dopo l’uscita dall’Egitto, il popolo ebreo ha iniziato un viaggio verso la terra promessa che sarebbe dovuto durare undici giorni (Deuteronomio 1:2), ma a causa della…

COME VORRESTI ESSERE?

Per lei per lui Secondo te, cosa influisce maggiormente su chi sei? Le circostanze? Le tue relazioni? Le autorità? O… te stesso?  La Bibbia dice: “Come pensa nel suo cuore,…

LO CAPIRAI DOPO!

Per lei per lui Ci sono momenti e situazioni in cui non riusciamo a capire il perché delle cose. È successo anche a Pietro. Quando Gesù ha lavato i piedi…

SEI VULNERABILE?

Per lei per lui A nessuno piace essere vulnerabile. Appena in un software si scopre una “vulnerabilità”, il pc ci chiede immediatamente di fare delle azioni per colmare eventuali lacune…

AMA

Per lei per lui Oggi terminiamo la nostra serie “al di là dei comandamenti”. Quando si è trattato di riassumere i comandamenti, Gesù ha detto: “Ama il Signore Dio tuo…

NON CONCUPIRE

Per lei per lui ‘Non concupire la moglie del tuo prossimo, e non bramare la casa del tuo prossimo, né il suo campo, né il suo servo, né la sua…

NON DARE FALSA TESTIMONIANZA

Per lei per lui ‘Non attestare il falso contro il tuo prossimo.’ (Deuteronomio 5:20)  Il comandamento sembra circoscritto ad un caso specifico: la testimonianza in un tribunale, in cui dicendo…

NON COMMETTERE ADULTERIO

Per lei per lui ‘Non commettere adulterio.’ (Deuteronomio 5:18)  Oggi in tutto il mondo si tende a banalizzare l’adulterio. Molte commedie cinematografiche cercano di giustificarlo e di fare sembrare l’adulterio…