VUOI DEL MIELE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | VUOI DEL MIELE?

Per lei

per lui

Ieri abbiamo visto come il Signore vuole fare di te uno strumento di benedizione attraverso semplici gesti quotidiani. Sì, le azioni sono importanti, così come lo sono le nostre parole.  

Conosci l’effetto che le tue parole hanno sugli altri, amico mio? Fanno loro sorridere o serrare le mascelle? Incoraggiano o al contrario, sono negative e offensive? La Bibbia ci ricorda in Proverbi 16:24 che possiamo anche benedire con le nostre parole: “Le parole gentili sono un favo di miele; dolcezza dell’anima, salute delle ossa.”  

Cosa ci sta dicendo il re Salomone in questi versetti? Che le parole piacevoli o gentili agiscono sull’anima e sul corpo con un effetto benefico e curativo. Poco dopo dirà anche che “Morte e vita sono in potere della lingua“. (Proverbi 18:21)  

Le “parole buone” hanno un potere vivificante su coloro che le ricevono. Hai un ruolo importante da svolgere e anche un potere: puoi fare del bene o del male con la tua bocca. Prima di parlare, ti invito a porti questa semplice domanda: benedirò o ferirò? 

Prendi questa decisione amico mio, d’ora in poi scegli di dire solo parole gentili, edificanti e piene di grazia. (Efesini 4:29) Lascia che grazie al tuo cuore sincero e generoso, escano dalla tua bocca solo parole piene di gentilezza, che dispensando consigli, complimenti, congratulazioni ed esprimono gratitudine e apprezzamento. 

Le tue parole possono: 

– Illuminare la giornata di qualcuno, 

– incoraggiare qualcuno che è giù, 

– motivare qualcuno che manca di fiducia, 

– guarire qualcuno che è ferito dalla vita. 

Che potere hai amico mio! Puoi fare del bene e portare dolcezza e guarigione a un cuore stanco, affaticato o scoraggiato! Non perdere la benedizione di diffondere parole dolci come il miele. Non parole smielate, ma parole piene di miele. Non solo chi ti circonda te ne sarà grato, ma anche tu ti sentirai molto più leggero e più felice! Di nuovo oggi, ti invito attraverso parole semplici, delicate e gentili a mostrare amore, gentilezza e generosità a coloro che ti circondano. 

Che tu sia benedetto! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment