Vorrei parlarti dei miei errori…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Vorrei parlarti dei miei errori…

Per lei

per lui

 

Quando ti sei iscritto a “Un Miracolo Ogni Giorno”, ho promesso di essere trasparente e vulnerabile con te… 

Come giovane pastore, ho spesso fatto l’errore di focalizzarmi di più sull’apparenza, di trascurare quello che era l’interiorità – lo stato del mio cuore. Spesso, non potevo pregare. Se leggevo la Bibbia, era soltanto per preparare un sermone. 

Per compensare lo stress e il vuoto crescente che sentivo dentro, i miei pensieri si sono girati verso il sesso opposto. Dio mi ha salvato da una grande caduta morale, ma più di una volta ho commesso adulterio nella mia mente. Anche avendo seguito una lunga preparazione per essere pastore, nessuno mi aveva mai detto di rendere conto a qualcuno in modo deliberato. Non avevo nessuno con cui confidarmi. 

Tutti i cristiani rischiano di cadere nella stessa trappola di salvare le apparenze senza risolvere il vero problema interiore. Mai più vivrei avendo soltanto l’apparenza di una vita cristiana. 

Caro amico, non c’è niente di sbagliato nell’ essere autentico, trasparente e vulnerabile. Tutto il contrario! 

Sono rassicurato dal fatto che il re Davide, che ha fortemente ceduto alla tentazione commettendo adulterio e omicidio, è chiamato “un uomo secondo il cuore di Dio.” Come lui, puoi pregare “O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo.” (la Bibbia, Salmo 51:10) 

Un uomo secondo il cuore di Dio è un uomo perfetto? No. È un uomo sincero! Cosa succederebbe se ci permettessimo di diventare vulnerabili? La grazia di Dio avrebbe tanto spazio in più per agire! 

Ripensaci… quando è stata l’ultima volta che hai confessato i tuoi peccati a qualcuno? Secondo la Parola di Dio, questo è la porta aperta alla guarigione divina! (vedere Giacomo 5:14-16). Verso chi potresti voltarti oggi per trovare un orecchio all’ascolto? 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment