UNA PIETRA BIANCA CON UN NOME NUOVO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | UNA PIETRA BIANCA CON UN NOME NUOVO

Per lei

per lui

A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve‘. (Apocalisse di Giovanni 2:17

Per la chiesa di Pergamo, oltre la promessa vista ieri della manna nascosta, chi vince riceverà una pietruzza bianca sulla quale è scritto un nome nuovo

Per la cultura ebraica, il nome è altamente significativo. Nella Bibbia leggiamo di come Dio abbia più volte cambiato il nome di una persona cambiando così il suo destino (pensiamo ad esempio ad Abraamo, o a Simone diventato Pietro). 

Anche tu, amico mio, hai un nuovo destino. Eri destinato alla separazione dalla gloria di Dio (Romani 3:23), invece sei stato adottato da Dio Padre. (Romani 8:15-17) Un nuovo destino merita bene un nuovo nome, no? Hai anche ricevuto una nuova personalità, un nuovo carattere, conforme a quello di Cristo! Puoi camminare nella libertà perché sei stato completamente liberato: 

  • dalla menzogna 
  • dal peccato 
  • da te stesso (dalla tua carne) 

Voglio pregare per te: “Caro Padre Celeste, ti ringrazio per il nuovo nome che riceve il mio amico, nome di santità e di somiglianza a Cristo. Ti ringrazio perché l’hai liberato da ogni peso del passato. Lui ora può camminare in novità di vita. Gloria al Tuo santo Nome, amen” 

Grazie di esistere 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment