Un discepolo incoraggia…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Un discepolo incoraggia…

Per lei

 

Per lui

 

Spesso mi piace farmi questa domanda: cosa potrei fare oggi per incoraggiare qualcuno? Mi aspetto che Dio mi guidi in quello che faccio e nella persona che dovrei incontrare in modo che Lui possa usarmi così.  

La Bibbia dice: “’Il Signore, Dio , mi ha dato una lingua pronta, perché io sappia aiutare con la parola chi è stanco. Egli risveglia, ogni mattina, risveglia il mio orecchio, perché io ascolti come ascoltano i discepoli.’ (Isaia 50:4) 

È qualcosa che tu puoi fare con me, amico mio: ogni mattina, ascolta ciò che Dio sta dicendo, aspettati che Lui ti dica cosa dire e come incoraggiare persone specifiche che Lui metterà sul tuo cammino. Come discepolo tu sei al comando di Dio e rispondi alla Sua chiamata, Lo ascolti, la Sua Parola, il Suo consiglio, i Suoi ordini… E mentre lo fai, è Lui che mette parole di incoraggiamento nella tua bocca.  

Spesso mentre parlo con Dio comincio a pensare ad una persona in particolare… credo che sia il modo che lo Spirito Santo ha per dirmi: “incoraggiala oggi!” oppure “chiamalo!”. 

Recentemente mi è capitato di pensare ad uno dei miei amici. L’ho chiamato. Aveva appena avuto un infarto ed era da solo, in ospedale, in un Paese straniero. 

Così, se senti nel tuo cuore un impulso da parte di Dio a chiamare una persona, fallo o mandale un messaggino. Questa semplice decisione potrebbe fare un’enorme differenza, credimi! E, grazie a Dio, il Signore ha permesso la guarigione del mio amico. 

Lascia che lo Spirito Santo ti guidi, amico mio, e chiedi a Dio di mostrarti chi puoi incoraggiare oggi e come farlo. Vedrai, spesso le piccole cose fanno una grande differenza nella vita di una persona! 

Se vuoi, ti invito a pregare con me… “Signore, vorrei sentire la Tua voce più forte di quanto non accade già! Apri le mie orecchie alla bellezza della Tua voce e apri il mio cuore alla grandezza delle Tue vie. Scelgo di ascoltare e rispondere a ciò che mi chiederai di fare. Dammi il desiderio, la conoscenza, l’umiltà e il coraggio di cui ho bisogno. Nel nome di Gesù. Amen.” 

Possa Dio darti le parole di cui hai bisogno per incoraggiare altri, amico mio!  

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment