Ti senti bloccato?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Ti senti bloccato?

per lei

per lui

Nel leggere messaggi email ricevuti dai lettori, ho notato frasi del tipo “Mi sembra di non andare avanti“, “La mia più grande difficoltà è quella di non riuscire ad andare avanti“, “So che non sto crescendo nel Signore“, “Prega per me, voglio avere nuovamente una relazione con Dio come ce l’avevo in passato“, “È come se i miei progetti si fossero bloccati, e io voglio che le cose ripartano“, ecc. Comprendo davvero queste frustrazioni. Nei prossimi giorni, vorrei condividere con te alcuni spunti per poter procedere nella tua vita cristiana e per fare tuoi i piani che Dio ha per te. La serie si chiamaCome diventare incontenibile per Dio“!

Conosci questo potente versetto? ‘Con te io assalgo i bastioni, con il mio Dio salgo sulle mura.’ (2 Samuel 22:30)

È Davide che ha scritto queste parole. Davide, il pastorello che divenne re di Israele. Davide, la cui vita e il cui destino sembrano bloccati per anni.

Anche Davide sperimentò dei blocchi e delle frustrazioni. Colui che aveva ricevuto l’unzione per diventare re e poi tornò ad occuparsi delle sue pecore… Alcuni pensano che siano trascorsi 30 anni tra il momento in cui ricevette l’unzione e quando ascese al trono.

È come se fosse bloccato! Davide pareva non poter diventare quello per cui Dio l’aveva chiamato, eppure le cose andarono diversamente. Il piano divino si compì.

E perché? Credo che una delle ragioni si trovi in questo verso, e in particolare in una parola: “con“. Davide non fece nientesenza” Dio. Comprese che aveva bisogno di fare tutto insieme a Dio. “Con Dio otterremo la vittoria…”, dice Davide nel Salmo 108:13.

Il verso dice: “Con te assalgo i bastionisalgo sulle mura“. Con Lui, non senza di Lui! Davide continuò a trascorrere tempo con Dio. Continuò a cercare la Sua presenza divina con tutto il suo cuore.

Niente nella tua vita può sostituire una forte ed intima, profonda e autentica relazione con Dio. Se dovessi sintetizzare in una frase il primo segreto per sbloccare la tua vita cristiana, sarebbe: “Con Dio, non senza Dio!

Amico mio, ti incoraggio oggi ad invitare Dio nei tuoi piani, nei tuoi impegni e in tutte le decisioni che prendi.

Invita Dio nel tuo lavoro, a casa tua, nelle tue attività, anche in quelle più semplici. Con Dio, non senza Dio… per sperimentare uno sblocco totale e la liberazione!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment