TI HANNO COMPRATO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI HANNO COMPRATO?

Per lei

per lui

Si usa dire che una squadra calcistica ha comprato un giocatore per un tot di milioni di euro. Personalmente ritengo umiliante, qualsiasi sia l’importo, usare tale modo di esprimersi! Non si può comprare un essere umano come si compra una macchina o una villa. Ovviamente in questo caso si parla esclusivamente del talento calcistico del giocatore, non si compra la persona intera e il giocatore sovente trova un motivo di orgoglio nell’essere valutato tanto. 

C’è anche un altro caso in cui si parla di “comprare qualcuno”. Nei paesi corrotti si possono comprare giudici, dirigenti politici e così via… Quando ciò accade, personalmente credo che la persona comprata ci rimetta anche la propria anima. 

Per non parlare della schiavitù! Nonostante sia ufficialmente abolita, purtroppo esiste ancora un “mercato” delle persone, a scopo sessuale, per sfruttamento di manodopera, la tratta dei bambini… 

Poi c’è la Bibbia, che ci dice: “Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo.” (1 Corinzi 6:20

È Gesù che ci ha comprati, pagando il prezzo più alto con la propria vita! Lo scopo non è certo il volerci sfruttare, ma al contrario, il Suo scopo è la nostra libertà. Normalmente chi compra cerca di pagare il prezzo minore, ma Gesù ha pagato per noi il massimo. Chi “compra” un essere umano lo fa per il proprio interesse, mentre Gesù ha pagato non per un suo scopo, ma per la nostra libertà, perché fossimo liberi di camminare con Lui, liberi dal potere del peccato che incombeva su di noi. 

Anche se qualcuno cerca di farti credere il contrario, non dubitare mai, amico mio, sei molto prezioso. “Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo.” (Isaia 43:4

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment