Supererai questa nebbia!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Supererai questa nebbia!

per lei

per lui

Hai mai attraversato la nebbia? Può essere snervante, anche molto pericoloso, se si guida. E può anche diventare deprimente, soprattutto se dura diversi giorni. Forse non è il caso del posto in cui vivi, ma in alcune zone del mondo come le piccole isole di Saint-Pierre e Miquelon (vicino al Canada), dove viveva uno dei miei amici, la nebbia può durare molto a lungo…

La nebbia sembra fumo, uno schermo più o meno opaco, un velo. In realtà, è fatto di tante minuscole goccioline d’acqua a terra o vicino al suolo che spesso riducono la visibilità a pochi metri. In tutto, la nebbia è come una nuvola che tocca il suolo. Non so tu, ma quando fuori c’è nebbia, non mi piace guidare! Si vede poco o niente, bisogna guidare più lentamente… io preferisco decisamente quando il sole splende, il cielo è di un blu perfetto… quando riesco a vedere chiaramente la strada davanti a me!

La nebbia di cui vorrei parlarti oggi non ha a che fare solo con il tempo. Questo velo che oscura il percorso, nasconde il futuro… lo sentiamo tutti, prima o poi. Quando non siamo sicuri di quale strada prendere o cosa c’è alla fine della strada. Quando ci siamo persi…

È allora che la Parola di Dio ci parla veramente in modo significativo. Dice: “E il Signore, Egli è Colui che ti precede, amico mio. Egli sarà con te, non ti lascerà né ti abbandonerà, amico mio; non temere e non temere, né sgomentare“. (secondo il Deuteronomio 31:8)

E tanti altri versi che ci ricordano che Dio ha il controllo, che la nebbia sta passando e alla fine scomparirà.

Amico mio, questa è solo la nebbia che si dirada… ma Dio, Lui è senza tempo, eterno, invincibile. Dio non ti lascia. Non dorme. Non cambia.

Attraversa con Lui queste zone di nebbia. Aggrappati al Signore, alla Sua Parola. Continua il tuo cammino nella fede… e guarda il velo dissolversi e il sole tornare ancora una volta. :-)

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment