SU COSA È COSTRUITA LA TUA VITA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SU COSA È COSTRUITA LA TUA VITA?

Per lei

per lui

Gesù è la pietra angolare. In un edificio, la pietra angolare, o pietra di fondazione, è la prima a essere posata. È estremamente importante perché tutte le altre saranno posizionate in base a questa prima pietra, che determina l’equilibrio e la solidità dell’intera struttura. Senza di essa, non ci può essere una buona costruzione. Gesù è la pietra angolare della Chiesa, eppure è stato rifiutato da coloro che avrebbero dovuto rappresentarla. Una pietra respinta dagli scribi e dai farisei, uomini molto religiosi, ma per nulla spirituali.  

Queste persone studiavano le Scritture tutto il giorno, ma mancava loro l’essenziale: 

  • un rapporto personale con Dio, 
  • la rivelazione di Gesù come Figlio di Dio, 
  • una vita basata su Cristo. 

Stavano costruendo… ma non avevano le giuste fondamenta. Gesù era essenziale, eppure lo hanno rifiutato.  

Voglio dirti una cosa importante: tu sei prezioso, amico mio. Dentro di te si nascondono tesori inestimabili: i sogni che Dio ti ha dato, i tuoi talenti, il tuo destino come benedizione per il mondo. Ma per fare in modo che questi tesori un giorno arricchiscano la vita altrui, la tua esistenza dev’essere solida ed equilibrata. E perché questo accada, è necessario per te avere la giusta pietra angolare. T’invito a scegliere Gesù, costruire la tua vita su Gesù ed allineare la tua vita con Lui. Egli è la pietra angolare del tuo destino, del tuo futuro. Senza di Lui non si può fare nulla, ma con Lui tutto diventa possibile!  

Come dice Isaia 28:16: “Così dice il Signore DIO: Ecco, io ho posto una pietra in Sion per una fondazione, una pietra provata, una pietra preziosa, saldamente incastonata; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire“.  

Vuoi pregare con me adesso? “Signore Gesù, riconosco che a volte penso di poter costruire la mia vita senza il tuo aiuto. E a volte mi scoraggio quando le cose non vanno secondo i miei piani. Ti chiedo perdono per questo. Grazie per avermi ricordato oggi che Tu sei la pietra angolare e che se mi affido a Te non sarà confuso. Ripongo di nuovo tutta la mia fiducia in te, Gesù. Amen“.  

Costruisci la tua vita su Gesù, la pietra angolare provata e vera. Appoggiandoti a lui, non sarai mai confuso o scosso. Che Cristo sia la pietra angolare della tua vita, amico mio! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment