Per lei
Per lui
Oggi vorrei incoraggiarti ad essere particolarmente sensibile ai bisogni di coloro che ti circondano.
Quando vai al lavoro o in chiesa, o anche quando trascorri il tuo tempo con la tua famiglia o i tuoi amici, chiedi allo Spirito Santo di aiutarti a discernere se altri intorno a te stanno portando fardelli troppo pesanti per loro.
Se realizzi che sono oppressi, chiedi loro: “Cosa succede nella tua vita? Come posso pregare per te, oggi?”
Dio vuole aiutarti a donare loro sollievo e libertà! Il semplice ascolto sarà per loro qualcosa di prezioso che viene dal cuore di Dio.
Soltanto il fatto di essere pronto/a e desideroso/a di ascoltare potrebbe bastare ad aiutare qualcuno a superare il suo problema. Alcune situazioni sono molto difficili da condividere, ma sapere semplicemente che qualcuno ti sta ascoltando può dare sollievo a tanti dolori.
Sii attento/a oggi perché potresti essere il miracolo per qualcuno!
Prega con me: “Signore, aiutami ad essere come Te oggi, sensibile verso gli altri e verso i loro bisogni. Ti prego di aiutarmi a rallentare i ritmi della mia vita, per potermi accorgere delle persone ferite che hai messo sul mio sentiero. Chiedo che Tu mi aiuti ad ascoltare bene, a poter essere d’incoraggiamento! Nel Tuo nome, amen.”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Image
Lo so che queste email sono personalizzate da robot informatici, ma nulla toglie alla genuinità del messaggio che viene lanciato nel lago.
Voglio provare a rispondere lo stesso esortato da “per favore scrivimi e fammi sapere”.
Il mio sogno più grande? La ricompensa che desidero? La felicità che vorrei? La vittoria che desidero? Non posso immaginare di essere felice da solo davanti a Dio. Forse sto dicendo un’assurdità. Se Tu o Padre mio non porti con me tutti i cuori che ho incontrato non posso essere felice. La divisione è infelicità. Le divisioni tra noi cristiani di diverse denominazioni mi rattrista molto.
Questo è il mio sogno: che tutti siano una cosa sola!
Eric questo è il mio desiderio. Altro non mi renderebbe felice. Gv 17: 21
Daniele