Sii come Dio: generoso!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sii come Dio: generoso!

Per lei

Per lui

 

Questa settimana continuiamo a condividere i modi per sperimentare l’impulso divino.  

Il dizionario Larousse definisce una persona generosa come dotata di grandezza d’animo. Essere generosi significa essere benevoli, misericordiosi, perdonare e mostrare amore. Si manifesta come un attributo della natura di Dio.  È il richiamo del credente. Dio, mandando Gesù, non ha mandato uno dei suoi tanti figli. Ha mandato tutto quello che aveva: il suo unico figlio.  Questa è la portata della sua generosità: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico figlio” (Giovanni 3:16). 

Come nostro Padre celeste, dobbiamo dare il meglio di ciò che abbiamo e onorare la persona che riceve questo dono. La generosità non è solo una risposta a un bisogno, ma è un atto proattivo per rafforzare l’identità dell’altro. Quindi questo impulso divino ci spinge ad essere generosi! Vuoi vivere questo momento che può fare la differenza nella tua vita e in quella di chi ti sta intorno, caro amico?  Vuoi vivere l’impulso divino?  Allora decidi di diventare generoso! 

Ti invito ad ascoltare questa magnifica canzone scritta da Pierre-Nicolas de Katow “Tu t’es donné“. Sii benedetto e rafforzato in questo giorno, caro amico! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment