Per lei
Per lui
Questa settimana continuiamo a condividere i modi per sperimentare l’impulso divino.
Il dizionario Larousse definisce una persona generosa come dotata di grandezza d’animo. Essere generosi significa essere benevoli, misericordiosi, perdonare e mostrare amore. Si manifesta come un attributo della natura di Dio. È il richiamo del credente. Dio, mandando Gesù, non ha mandato uno dei suoi tanti figli. Ha mandato tutto quello che aveva: il suo unico figlio. Questa è la portata della sua generosità: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico figlio” (Giovanni 3:16).
Come nostro Padre celeste, dobbiamo dare il meglio di ciò che abbiamo e onorare la persona che riceve questo dono. La generosità non è solo una risposta a un bisogno, ma è un atto proattivo per rafforzare l’identità dell’altro. Quindi questo impulso divino ci spinge ad essere generosi! Vuoi vivere questo momento che può fare la differenza nella tua vita e in quella di chi ti sta intorno, caro amico? Vuoi vivere l’impulso divino? Allora decidi di diventare generoso!
Ti invito ad ascoltare questa magnifica canzone scritta da Pierre-Nicolas de Katow “Tu t’es donné“. Sii benedetto e rafforzato in questo giorno, caro amico!
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.