SEI UNA NUOVA CREATURA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI UNA NUOVA CREATURA

Per lei

per lui

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove”. (2Corinzi 5:17

Cosa vuol dire “essere una nuova creatura”? Ieri abbiamo parlato del pentimento, ossia di riconoscere che eravamo sulla cattiva strada e scegliere di rinunciarvi. La Bibbia ci fa una promessa in 1Giovanni 1:9: “Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità”. Riceviamo perdono! 

Lo senti quel senso di leggerezza che viene dal perdono dei tuoi peccati? È esattamente la possibilità di avere un nuovo inizio, di ricominciare da capo, rinunciando alle cose sbagliate e ripartendo da zero. Davanti a te c’è un foglio bianco sul quale scrivere soltanto cose belle! 

Ancora di più, siamo purificati da ogni iniquità. So benissimo che alcune abitudini, o addirittura alcune dipendenze, sono difficili, oppure impossibili da guarire solo con le nostre forze. Ma tu hai l’aiuto dello Spirito Santo, dell’Onnipotente, al quale niente è impossibile. 

Il miracolo della liberazione non è solo possibile, è una promessa! Sei una nuova creatura, sei completamente libero. Credici, la tua fede ti apre le porte della piena libertà in Cristo. 

Prega con me: “caro Padre Celeste, ti ringrazio per la libertà che mi hai dato in Te, tramite il Tuo perdono. Grazie per l’aiuto del Tuo Spirito, per avermi dato vittoria contro le vecchie abitudini. Io metto la mia vita nelle Tue mani, per un’esistenza libera, piena e abbondante in Te. Nel nome di Gesù, amen” 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment