Sei una bella persona!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei una bella persona!

per lei

per lui

Sapresti cogliere la differenza tra due coccinelle? Forse non è possibile, eppure sono tutte diverse. Il loro colore, le dimensioni, il numero dei puntini sulle loro ali che può variare da 2 a 22! Ognuna ha la sua specificità, la sua utilità, il suo ruolo… Ognuna ha un piccolo dettaglio che la rende unica, anche se noi umani non lo percepiamo a prima vista… Perché…? Perché non le abbiamo create noi… a differenza di Dio che ha fatto tutto e ha creato tutto con la sua parola… compreso te. “Un giorno mi hai formato nel corpo di mia madre…” scrive il salmista nel Salmo 139:13.  

Amico mio, sei un po’ come una bella coccinella. A prima vista, chi non ti conosce non nota ciò che ti rende così speciale, a volte nemmeno tu ci fai caso, eppure, Dio ha accuratamente definito: 

– la dimensione dei tuoi arti, la tua corporatura… 

– Il colore dei tuoi capelli, dei tuoi occhi, della tua pelle… 

– la forma delle tue mani, dei tuoi piedi… 

…e aveva assolutamente ragione. 

Forse l’hai dimenticato e non sei soddisfatto del tuo aspetto fisico. Ti sarebbe piaciuto essere qualche centimetro più alto, avere gambe più lunghe, un naso schiacciato, meno capelli ricci…! O il contrario! Che ti piaccia o no quello che vedi allo specchio, tu sei il capolavoro di Dio.  

Amico mio, ricevi e credi a questa verità con tutte le tue forze. Non lasciarti sopraffare dalle menzogne del nemico che ama ripeterti che sei una nullità e che il mondo starebbe meglio senza di te. Questo non è vero…! Accetta finalmente te stesso, perché è Dio che ti ha creato.  

Ti invito a pregare con me: “Signore, ti ringrazio per ciò che hai mirabilmente modellato e tessuto per me quando ero ancora nel grembo di mia madre. Sai che a volte ho difficoltà ad accettarmi così come sono. Ti chiedo di aiutarmi ad amarmi come sono e di vedermi con i tuoi occhi. Nel nome di Gesù. Amen“. 

Buona giornata. 

Grazie di esistere.  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment