Sei pronto per il Natale?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei pronto per il Natale?

Per lei

Per lui

 

Continuiamo la nostra serie di incoraggiamenti alla luce di magnifici inni che celebrano la nascita di Gesù: 

Gioia al mondo, il Signore sta arrivando… 

La terra accoglie il Suo Re 

Possano tutti i cuori 

Preparagli un posto 

La terra e il cielo cantano 

La terra e il cielo cantano 

Terra, terra e cielo cantano”. 

Che tutti i cuori preparino un posto per Lui! 

Proprio come Giovanni Battista esortava il popolo di Dio a prepararsi alla venuta di Gesù: «Voce di uno che grida nel deserto: “Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”» (Marco 1:3), allo stesso modo anche noi dobbiamo prepararci alla Sua venuta. 

Questo mondo sta purtroppo dimenticando sempre di più il vero significato del Natale. Gesù è il dono di Dio all’umanità. E attraverso la sua venuta, Gesù offre pace, libertà e guarigione. È Lui che merita tutto lo spazio della nostra vita e del nostro cuore. 

Caro amico, sei pronto a vivere un miracolo nel tuo cuore? T’invito a dire con me questa preghiera: 

Mio Dio, ti prego, aiutami a fissare la mia attenzione su Gesù, in questo periodo natalizio in cui è molto più facile fissare la mia attenzione su molte altre cose di minor valore. Ho bisogno del Tuo aiuto per fare della mia vita un riflesso del vero significato del Natale. Grazie Gesù per essere entrato nella mia vita. Grazie per avermi dato la Tua pace, la Tua speranza, il Tuo amore e la Tua gioia. Grazie per avermi mostrato l’esempio di una vita in cui Dio si glorifica nella debolezza. Aiutami a ricordare che tu sei Emmanuele, Dio con noi, il mio più grande tesoro… non solo a Natale, ma anche per il resto dell’anno! Signore, riempimi del Tuo Spirito Santo. Dirigi il mio cuore e i miei pensieri verso di Te. Aiutami a tenere il mio cuore aperto agli altri, attento alle loro esigenze e disponibile a mostrare loro il Tuo amore. 

Grazie perché non mi lasci mai sola. Grazie per la Tua presenza quotidiana al mio fianco. Grazie perché sono il Tuo amato figlio e grazie perché Tu sei con me, qualunque cosa accada. Grazie per il Tuo favore sulla mia vita. Padre, ti amo e ti adoro. Nel nome di Gesù, Amen”.  

Buon Natale amico mio e grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment