Sei più forte di quanto pensi!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei più forte di quanto pensi!

Per lei

Per lui

 

Questa mattina, vorrei condividere con te queste parole d’incoraggiamento: “Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno”. (1 Giovanni 2:14) 

Caro amico, tu sei forte… molto più forte di quanto pensi!  

Perché sei forte? Perché hai un talento speciale, un’intelligenza straordinaria o molti muscoli? No! (Anche se non dubito che tu abbia talento, intelligenza e che tu sia atletico!) 

Tu sei forte, ci dice Giovanni, fintanto che la Parola di Dio dimora in te.  

Come puoi permettere a questa parola vivente di agire in te, giorno dopo giorno? 

Ecco alcune idee per aiutarti: 

  • Ricordandoti ogni giorno che sei un figlio di Dio e che tuo Padre ti augura ogni bene. Puoi dichiarare ad alta voce i versetti della Bibbia e questo rafforzerà la tua fede! 
  • Cantare le lodi del Signore mentre sei a casa, al lavoro, sull’autobus, in chiesa, quando ti prendi cura dei tuoi figli o ripari la tua auto… 
  • Meditando la Parola di Dio o ascoltando una buona predicazione. 
  • Leggendo libri cristiani che sono stati scritti per la tua edificazione. 

Più t’immergi nella parola di Dio, più sei preparato ad affrontare una giornata complicata, una nuova lotta o una prova! 

Quando appare un gigante che ti minaccia puoi, come fece Davide, respingerlo e sconfiggerlo in nome del Signore degli eserciti. Non c’è bisogno di essere perfetti per questo. Gesù è il Verbo di Dio fatto carne ed è attraverso la Sua morte che siamo diventati figli di Dio. Come dice un bellissimo inno: “Sono forte, forte, sì, più che conquistatore, per il sangue di Gesù mio Salvatore!”. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment