Sei nato per compiere imprese

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei nato per compiere imprese

Per lei

per lui

Conosci questo versetto? “perché quale egli è, tali siamo anche noi in questo mondo” (1 Giovanni 4:17) Un altro apostolo, Pietro, ci insegna in 2 Pietro 1:3-4, che siamo partecipi della natura divina, cioè dell’essenza stessa di Dio. Dio ci ha già dato tutto in Lui, tutto ciò che contribuisce alla vita e alla pietà. 

Ma, sinceramente, ci sono giorni in cui non ci sentiamo totalmente di… “essenza divina“, chiamati per la sua gloria, attrezzati per compiere il nostro destino… E questo è normale, è umano. 

Ma quando hai questi pensieri negativi, non scoraggiarti, non arrenderti, ma riconosci che hai bisogno di Dio. Ecco cosa dice 2 Corinzi 12:9: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si adempie nella debolezza. Perciò mi glorierò molto più volentieri delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me“. 

Non scoraggiarti, perché è quando riconosci le tue debolezze e i tuoi limiti che il Signore riversa in te la sua potenza, la sua capacità e la sua vita divina. È Lui che ti dà il potere di compiere la missione alla quale ti ha chiamato, amico mio. È lui che ti modella a sua immagine ogni giorno un po’ di più. 

Ogni volta che ne senti il bisogno: 

– Avvicinati al Signore con un cuore umile. 

– Chiedigli di rivelarti le tue debolezze. 

– Digli che hai bisogno di lui, dei suoi consigli. 

– Prenditi del tempo per ascoltare e… 

– …agire per fede…! 

Sei nato da Dio per compiere azioni nel suo nome. Non lasciarti fermare…! 

Dio ti modella a sua immagine ogni giorno un po’ di più. 

Grazie di esistere.        

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment