SE NON PUOI PARLARE, BRILLA! ✨ ✨

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SE NON PUOI PARLARE, BRILLA! ✨ ✨

Per lei

per lui

Quest’estate ho ricevuto molte risposte ad un sondaggio che ho condotto, a cui forse hai partecipato anche tu… La domanda era: “Qual è la più grande difficoltà o frustrazione che affronti nella tua vita cristiana?”  

Ecco cosa mi ha risposto una sorella in Cristo: 

“Lavoro in un ambiente secolare dove la mia vita cristiana non può essere manifestata. Ho solo rare occasioni di parlarne con alcuni colleghi evangelici… Quando ho un problema mi sento molto sola, soprattutto perché in pochi capiscono che il posto di lavoro può essere anche un luogo spirituale dove si può incontrare la presenza del Signore.” 

La Bibbia ci incoraggia a manifestare la natura di Dio, il suo amore e la sua benevolenza in ogni luogo e in ogni tempo. Oggi, come possiamo testimoniare questo meraviglioso Dio nel nostro posto di lavoro quando non abbiamo la libertà di parlare di Lui? 

Matteo 5:16 ci dice: Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.” 

La Parola è chiara: la nostra luce deve brillare! Quindi brillare significa parlare? Non necessariamente! La Parola continua a parlare del “bene” che facciamo. 

Amico mio, quando non puoi parlare apertamente, allora manifesta Dio apertamente. Che le parole che hai in bocca siano incoraggianti. Rifiutati di partecipare alle maldicenze o alle calunnie. 

Sii gentile! In questo modo trasformerai ogni cosa! Porterai freschezza ed incoraggiamento! 

I tuoi colleghi possono non volere che tu parli loro di Gesù, ma possono impedirti di portare Cristo nel cuore delle tenebre? Di mostrare il Suo amore? Di mantenere il sorriso in ogni circostanza? Assolutamente no! Niente ti impedisce di amarli, benedirli, pregare e intercedere per loro nel luogo segreto! 

Credo che Dio è fedele, che può agire e toccare il cuore dei tuoi colleghi e dei tuoi capi attraverso il tuo atteggiamento. Poi, se Dio lo permette, ti chiederanno il “segreto” della tua pace e della tua gioia che sfida tutte le circostanze e alla fine, spero che incontreranno Gesù! 

Che Dio ti benedica! 

Grazie di esistere,  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment