Scaccia dal trono i tuoi pensieri negativi!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Scaccia dal trono i tuoi pensieri negativi!

Per lei

Per lui

 

Oh, sono stupido…!” “E se non guarissi?” “Ho paura di fallire.” “Sarò in cerca di qualcosa per tutta la vita.” 

I pensieri negativi sono divoratori, amico mio. Divorano la tua gioia e la tua pace. Divorano anche la tua salute, le tue relazioni… E se non fai niente, possono installarsi per sempre e fare danni terribili. 

Ma stai sicuro che c’è una soluzione: puoi detronizzare questi pensieri! La Bibbia ti incoraggia a “buttare giù gli argomenti” e a “portare ogni pensiero in cattività all’obbedienza di Cristo“. È quello che leggiamo qui: “demolire i ragionamenti e ogni cosa alta che si esalta contro la conoscenza di Dio, portando ogni pensiero in cattività all’obbedienza di Cristo” (vedi 2 Corinzi 10:5). 

Cosa fai quando i pensieri negativi vengono a depositarsi nella tua mente, amico mio? Ti lasci invadere? Oppure fai passare questi pensieri attraverso il filtro della Parola di Dio e della Sua volontà per te? 

Sappi che non sono i tuoi pensieri negativi a guidarti… sei tu che decidi dove devono andare! Puoi bandire questi pensieri negativi, cacciarli via, e poi scegliere di non lasciare vuoto il posto che occupavano!  

Infatti, affinché questi pensieri non ritornino, devono essere sostituiti. ? Così la Bibbia ci incoraggia a fissare il nostro sguardo su Gesù. Guarda a Lui, amico mio. Ricordati, ancora e ancora, che alla croce, Egli ha riportato la vittoria… su tutto! 

Tieni queste cose in primo piano nella tua mente: 

  • I suoi piani di gioia per ciascuno dei tuoi giorni (vedere Giobbe 22:21) 

Oggi, non lasciare che i pensieri negativi ti destabilizzino e ti minino… detronizzali nel nome di Gesù! Che i tuoi pensieri siano riempiti di Cristo! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment