Sai qual è la causa della tua stanchezza?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sai qual è la causa della tua stanchezza?

per lei

per lui

Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano“. (la Bibbia, Isaia 40:29-31) 

Oggi, forse sei senza fiato e senza coraggio. Per uscire da questo stato, ti invito ad analizzare chiaramente le cause della tua stanchezza per sapere meglio come affrontarle. Innanzitutto, ci sono diverse forme di stanchezza: 

  • Stanchezza fisica 
  • Stanchezza emotiva 
  • Affaticamento mentale 
  • Sentirsi spento 

Riconosci uno di questi tipi di stanchezza nella tua vita? In uno dei suoi salmi, Davide disse: “Abbi pietà di me, o Signore, perché sono debole; o Signore, guariscimi, perché le mie ossa sono afflitte“. (Salmi 6:2) 

La fatica ha diverse cause. Ecco alcuni esempi che possono aiutarti a trovare la radice della tua stanchezza: mancanza di sonno, lavoro eccessivo, difficoltà relazionali, malattia, pressione sul lavoro, una dieta povera, poco esercizio fisico, mancanza di speranza, ecc. 

Anche i giovani si stancano, dice la Bibbia. Chi ha tutte le energie possibili grazie alla sua giovane età può svenire dalla stanchezza. E che dire di coloro che sono più anziani, che non dormono molto, che si sforzano continuamente, giorno dopo giorno…? 

Il Signore comprende il motivo della tua stanchezza e il tipo di stanchezza che stai provando. Gesù ha detto: “Io sono il buon pastore; e conosco le Mie pecore, e le mie conoscono me“. (Giovanni 10:14) 

Dio non si affatica mai a portare la tua stanchezza sulle sue spalle. Egli ti conosce e ti ama, caro amico! Egli conosce il tuo dolore e le sfide che stai affrontando. 

E oggi Egli è qui per consegnarti e darti una soluzione per la tua stanchezza: “Sono sceso per liberarlo dalla mano degli Egiziani e per farlo salire da quel paese in un paese buono e spazioso, in un paese nel quale scorre il latte e il miele, nel luogo dove sono i Cananei, gli Ittiti, gli Amorei, i Ferezei, gli Ivvei e i Gebusei“. (Esodo 3:8) 

Caro amico, da questo giorno in poi, inizia ad entrare nel riposo del Signore! 

Grazie di esistere!       

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment