Sai qual è il fardello più pesante?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sai qual è il fardello più pesante?

per lei

per lui

Gesù dice nella sua Parola: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre“. (Matteo 11:28-29)  

Se potessi misurarlo, quanto peserebbe il tuo fardello? 

  • Quanti chili corrisponderebbero a questa malattia? 
  • Questa divisione nella tua famiglia quanto peserebbe? 
  • E questa situazione finanziaria che ti pesa sulle spalle, minacciando di schiacciarti? 

C’è una buona notizia per te, amico mio, e prego che questo t’incoraggi ad alzare gli occhi a Dio. In Isaia 10:27 leggiamo: In quel giorno, il suo carico ti cadrà dalle spalle, e il suo giogo dal collo; il giogo sarà scosso dalla tua forza rigogliosa.” 

Gesù è venuto per liberarci da tutto ciò che non dobbiamo portare: la colpa, il confronto, la gelosia e tante altre cose che portano stanchezza nella nostra vita. Gesù è venuto a darci la vita in abbondanza. Non è venuto promettendoci una vita facile, ma una vita in cui Egli cammina al nostro fianco. 

In fin dei conti, il più pesante dei fardelli è vivere senza Gesù… perché con Lui e attraverso di Lui c’è pace, gioia, fede, fiducia. La certezza di non essere mai soli perché Lui è lì! Lui veglia su di te. Egli ti protegge. Lui ti ama. 

La mia preghiera per te oggi, amico mio, è che tu ti tenga saldo a questa promessa: Dio è con te, ogni giorno, fino alla fine dei tempi. (Matteo 28:20)  

Preghiamo insieme: “Signore, tu conosci il mio cuore, tu sai quanto ti amo. So che sei presente, sei qui con me, e voglio sperimentare ancora di più di Te. Ti do tutto ciò che mi pesa e ti aspetto con speranza. Sì, sono in attesa, Signore! Grazie… So che interverrai perché è la Tua promessa nella Tua Parola! Prego nel Tuo nome, amen“.  

Grazie di esistere! 

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment