SAI DA DOVE PROVIENE LA TUA RABBIA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SAI DA DOVE PROVIENE LA TUA RABBIA?

Per lei

per lui

È facile capirne la motivazione se è stata scatenata da un fatto appena accaduto o da una situazione evidente. Pensa ad esempio quando sei in coda in un negozio e una persona ti passa davanti senza nemmeno scusarsi. Posso immaginare che tu possa provare rabbia… A volte però è più difficile capire perché siamo arrabbiati, specialmente quando non siamo nemmeno consapevoli di esserlo… La rabbia giace nascosta sotto la superficie della nostra anima, come se fosse addormentata, ma come un vulcano, può svegliarsi da un momento all’altro, scatenando il caos senza che tu sappia da dove proviene! Ti è mai successo di arrabbiarti senza sapere il perché? Da dove potrebbe derivare questa rabbia latente? 

  • Da un’offesa mai perdonata. 
  • Da un comportamento errato acquisito in un ambiente familiare disfunzionale o conflittuale. 
  • Da una relazione interrotta. 
  • Da un lutto o una perdita non elaborati. 

Molte altre ragioni sono possibili cause della tua rabbia latente. Solo Dio può chiarirti e far luce su quale sia la tua reale motivazione. Se questo problema ti appartiene è importante che tu chieda al Signore di rivelarti la sua origine per potertene liberare! 

Ti invito a meditare su questo versetto della Bibbia che dice: “Cessa l’ira e lascia lo sdegno; non adirarti, ciò spingerebbe anche te a fare il male.” (Salmo 37:8)  

Dio ti benedica. Se stai pregando per superare la rabbia, oggi ti invito ad ascoltare questa canzone di Laura Hackett Park intitolata “Anger” (La rabbia). Fa luce sulla vera natura della rabbia e su come il cambiamento sia possibile quando guardiamo al nostro modello e Salvatore, Gesù! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment