RIPOSATI

Per lei

per lui

Come certamente saprai, la risposta del tuo sistema immunitario è decisamente migliore quando sei riposato e non esausto e lo stesso principio vale anche per la tua vita spirituale.  

Non a caso il Signore ci ha dato questo comandamento: ‘Osserva il giorno del riposo per santificarlo, come il Signore, il tuo Dio, ti ha comandato‘. Deuteronomio 5:12 

Il Signore sa che una vita trascorsa in un incessante susseguirsi di attività non ha senso. Lui desidera che per il nostro bene ci riposiamo raggiungendo così un giusto equilibrio nella nostra vita e per la nostra salute. Il riposo a cui Lui ci chiama, non è però un giorno senza scopo o un giorno in cui invece di lavorare andiamo alla ricerca dello svago continuando così il nostro attivismo. Dio ci chiama ad un giorno di riposo per santificarlo.  

In questo giorno, amico mio, ricordati chi sei, chi è Dio e della tua relazione con Lui. Da questo dipende il resto della tua vita. Chi ha la priorità nella tua vita? Se non è il Signore, hai qualcosa da rivedere e su cui riflettere…  

Attenzione, santificarlo non equivale a servirlo! Anche servire il Signore può trasformarsi in un attivismo sterile (io l’ho vissuto) e farti così dimenticare l’essenziale: la tua relazione con Lui. 

Il comandamento che Dio ci ha dato è una dichiarazione di amore per te, per ricordarti di passare del tempo con Lui. Approfittane, è un dono. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment