RIFIUTA LA PAURA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | RIFIUTA LA PAURA

Per lei

per lui

Prov 28:1L’empio fugge senza che alcuno lo perseguiti, ma il giusto se ne sta sicuro come un leone‘ 

Si racconta che uno stesso messaggio è stato mandato una sera a tutte le persone più importanti di una certa città: “hanno scoperto tutto, bisogna fuggire”. La mattina successiva, non c’era più nessuno di loro! Questo tipo di storie mi danno particolare soddisfazione: i malvagi si puniscono con le loro stesse mani! Invece il nostro versetto dice che il giusto se ne sta sicuro come un leone.  

In questi giorni, vorrei darti 4 chiavi per stare sicuro.  

La prima chiave è rifiutare la paura. Ebrei 10:38 dice: “’ma il mio giusto per fede vivrà; e se si tira indietro, l’anima mia non lo gradisce». 

La fede e la paura sono la stessa cosa, ma opposte! La paura ti condiziona a pensare che il peggio (o comunque qualcosa di brutto) sta per arrivare. La fede ti aiuta a vedere che non sei solo, che in ogni circostanza, il Signore è al tuo fianco per aiutarti e sostenerti. Così, probabilmente il meglio succederà, ma anche se succedesse il peggio, la soluzione è già pronta!  

La paura ti paralizza, amico mio, e ti riduce ad aspettare che le cose capitino senza che tu possa farci niente. La fede fa uscire fuori il meglio di te, qualsiasi evenienza ti trova pronto, la tua attitudine è positiva e fiduciosa in Colui che può ogni cosa.  

Amico mio, oggi, in quale area della tua vita sceglierai di rifiutare la paura e di vivere per fede?  

Grazie di esistere,  

Emmanuel Gau  

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment