qual è il tuo atteggiamento quando ti viene presentata una promessa?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | qual è il tuo atteggiamento quando ti viene presentata una promessa?

per lei

per lui

Mentre proseguiamo con la nostra serie sulle promesse di Dio, vorrei farti una domanda: 

Qual è il tuo atteggiamento quando ti viene fatta una promessa? Come reagisci quando leggi le promesse di Dio nella Sua Parola, quando ricevi una promessa che è indirizzata a te in modo specifico? 

Ti fa sentire agitato? Eserciti la tua Fede o alimenti il tuo dubbio? Io credo che la reazione possa essere diversa a seconda della promessa.  

E Dio lo sa perfettamente! Alcune promesse possono lasciarci perplessi, anche scettici, perché la nostra situazione sembra così complessa o impossibile da risolvere. 

Sara aveva perso ogni speranza di avere figli. Dio le aveva promesso che avrebbe dato a lei e a suo marito una progenie. Passarono i giorni, i mesi e gli anni. Il tempo passò in fretta così come la gioiosa speranza di Sara. Poi arrivò il giorno in cui Dio parlò nuovamente ad Abramo dicendogli: “Tornerò certamente da te tra un anno; allora Sara, tua moglie, avrà un figlio”. (Genesi 18:10) 

Il racconto prosegue e leggiamo come reagì Sara che probabilmente era sfiduciata e incredula. “Sara rise dentro di sé, dicendo: «Vecchia come sono, dovrei avere tali piaceri? Anche il mio signore è vecchio!»” (Genesi 18:12) 

Eppure, amico mio, la promessa fu mantenuta! Un anno dopo, nacque Isacco! E sai che Isacco significa “risata” o “colui che ride”? Sara non fu l’unica a ridere – anche Abramo lo fece. (trovi questo passaggio in Genesi 17:17) 

Sai, non c’è niente che possa impedire a Dio di mantenere la Sua promessa, nemmeno il tuo dubbio o la tua disperazione. Il compimento della promessa non dipende da te ma da Gesù, colui che ha fatto tutto perché la Sua promessa fosse mantenuta! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment