puoi essere una fonte di riconciliazione!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | puoi essere una fonte di riconciliazione!

Per lei

Per lui

 

Continuiamo la nostra discussione sul tema della riconciliazione attraverso diversi principi che si trovano nel libro di Neil T. Anderson, Restoring Broken Relationships: Il cammino verso la pace e il perdono. Oggi scopriremo insieme un’altra chiave per entrare nella riconciliazione. 

A volte, invece di trovarsi in una situazione di conflitto, si è nella posizione di aiutare qualcun altro a risolvere un conflitto. E se questo è il caso, Dio vuole aiutarti! Puoi diventare una fonte di riconciliazione e un buon consigliere. 

Un giorno, un insegnante chiese ai suoi studenti di scrivere su un pezzo di carta il loro peccato più orribile, il loro segreto più profondo e oscuro. Poi, prima che fornissero troppi dettagli, li fermò e fece loro questa domanda: se dovessi dire a qualcuno questo segreto, chi sceglieresti? Che tipo di qualità dovrebbe avere quella persona? Hanno risposto con qualità come: 

  • La gentilezza, 
  • La capacità di mantenere un segreto, 
  • L’amore, 
  • La compassione 

Amico mio, si puoi diventare una fonte di riconciliazione. 

Non hai nulla da temere… i conflitti esistono, ma non sono destinati a rimanere perché Dio ci ha dato tutte le chiavi affinché non prendano il sopravvento sulla nostra vita. Se lo lasci fare, il suo amore ti accompagnerà fino alla fine e il suo Spirito ti aiuterà ad avere il giusto atteggiamento per risolvere i conflitti. 

La Bibbia dice: “Ma il frutto dello Spirito è l’amore, la gioia, la pace, la longanimità, la gentilezza, la bontà, la fedeltà, la dolcezza, l’autocontrollo”. Contro questi non c’è legge“. (Galati 5:22-23) 

Ti invito a pregare con me… “Signore, desidero essere questo operatore di pace, qualcuno aperto alla riconciliazione. Aiutami ad avere le parole e l’atteggiamento di cui avrò bisogno quando mi troverò in una situazione come questa. Ti chiedo la Tua saggezza, il Tuo amore e la Tua comprensione soprannaturale in quel momento! Nel nome di Gesù, amen“. 

Sii benedetto oggi! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment