Per lei
Per lui
Continuiamo la nostra discussione sul tema della riconciliazione attraverso diversi principi che si trovano nel libro di Neil T. Anderson, Restoring Broken Relationships: Il cammino verso la pace e il perdono. Oggi scopriremo insieme un’altra chiave per entrare nella riconciliazione.
A volte, invece di trovarsi in una situazione di conflitto, si è nella posizione di aiutare qualcun altro a risolvere un conflitto. E se questo è il caso, Dio vuole aiutarti! Puoi diventare una fonte di riconciliazione e un buon consigliere.
Un giorno, un insegnante chiese ai suoi studenti di scrivere su un pezzo di carta il loro peccato più orribile, il loro segreto più profondo e oscuro. Poi, prima che fornissero troppi dettagli, li fermò e fece loro questa domanda: se dovessi dire a qualcuno questo segreto, chi sceglieresti? Che tipo di qualità dovrebbe avere quella persona? Hanno risposto con qualità come:
- La gentilezza,
- La capacità di mantenere un segreto,
- L’amore,
- La compassione
Amico mio, si puoi diventare una fonte di riconciliazione.
Non hai nulla da temere… i conflitti esistono, ma non sono destinati a rimanere perché Dio ci ha dato tutte le chiavi affinché non prendano il sopravvento sulla nostra vita. Se lo lasci fare, il suo amore ti accompagnerà fino alla fine e il suo Spirito ti aiuterà ad avere il giusto atteggiamento per risolvere i conflitti.
La Bibbia dice: “Ma il frutto dello Spirito è l’amore, la gioia, la pace, la longanimità, la gentilezza, la bontà, la fedeltà, la dolcezza, l’autocontrollo”. Contro questi non c’è legge“. (Galati 5:22-23)
Ti invito a pregare con me… “Signore, desidero essere questo operatore di pace, qualcuno aperto alla riconciliazione. Aiutami ad avere le parole e l’atteggiamento di cui avrò bisogno quando mi troverò in una situazione come questa. Ti chiedo la Tua saggezza, il Tuo amore e la Tua comprensione soprannaturale in quel momento! Nel nome di Gesù, amen“.
Sii benedetto oggi!
Grazie di esistere
Eric Célérier