PRESTA ATTENZIONE AL TUO DIALOGO INTERIORE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PRESTA ATTENZIONE AL TUO DIALOGO INTERIORE

Per lei

per lui

Quando ho detto: «il mio piede vacilla», la tua bontà, o Signore, mi ha sostenuto. Quando ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l’anima mia“. (Salmo 94:18-19

 “Quando ho detto“… Tutti abbiamo l’abitudine di parlare a noi stessi e lo facciamo continuamente. E tu, amico mio, cosa ripeti di solito a te stesso, nel segreto del tuo dialogo interiore? Quali parole utilizzi? 

Forse hai pensato di non essere… 

– abbastanza buono, 

– abbastanza estroverso, 

– abbastanza paziente, 

– abbastanza intelligente 

– abbastanza bello, 

– abbastanza… per essere amato. 

Forse ti hanno detto queste cose per anni. Ma Dio parla anche a te e oggi la sua voce risuona più forte che mai dicendoti: “Sei abbastanza prezioso tanto da far sì che il mio unico Figlio morisse per te. Sei abbastanza prezioso tanto che il mio amore per te continua a crescere incessantemente“.  

Il legame che vi è tra il nostro dialogo interiore e la nostra fede è molto correlato. Pensiamo ad esempio a Geremia che quando stava perdendo la speranza, rivolse a Dio questa preghiera dal profondo del suo cuore: “Io ho detto: «È sparita la mia fiducia, non ho più speranza nel Signore!»”. (Lamentazioni 3:18-20)  

Dio sa perfettamente che modificare le parole che rivolgiamo a noi stessi richiede tempo, ecco perché Geremia nella stessa preghiera dice: “Ecco ciò che voglio richiamare alla mente, ciò che mi fa sperare: è una grazia del Signore che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite, si rinnovano ogni mattina. Grande è la sua fedeltà.” (Lamentazioni 3:21-24)  

Per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e trovare la tua gioia, inizia ad “ascoltare” quello che Dio ha da dirti e… cambia programma. Dio è paziente e se glielo permetti, ti aiuterà. Con Lui, farai grandi cose! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment