PREPARATI PER IL RACCOLTO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PREPARATI PER IL RACCOLTO

Per lei

per lui

Poiché tu ti spanderai a destra e a sinistra; la tua discendenza possederà le nazioni e popolerà le città deserte.’ (Isaia 54:3

Se applichi alla tua vita le chiavi per il rinnovamento che abbiamo analizzato nei giorni scorsi (grida di gioia, fai spazio e rafforza i tuoi picchetti), sei quasi arrivato alla fine. Il Signore ha pronte grandi cose per te, amico mio, ma come puoi predisporti per riceverle? 

In natura, la semina e la raccolta sono soggette alle stagioni (Ecclesiaste 3:1). Per questo discernere i tempi è cruciale per sapere se sei già nella stagione del raccolto. Come l’agricoltore che ha seminato, aspetta pazientemente il tempo del raccolto, anche tu sei disposto ad aspettare il tempo del tuo raccolto, che avverrà nella stagione stabilita da Dio? 

Ti voglio incoraggiare a comprendere che c’è uno scopo nell’attesa. Le stagioni della semina e del raccolto sono un momento miracoloso. Il mio amico Osvaldo compara spesso l’offerta che diamo in chiesa ad un seme, che seminiamo. A suo tempo, ci sarà il momento del raccolto. 

La stagione giusta è il momento giusto, il momento in cui Dio adempie e mostra le manifestazioni delle sue promesse. La cosa importante da ricordare è una semplice chiave: per poter raccogliere, dobbiamo prima seminare. Dio è Colui che fornisce il seme al seminatore (2 Corinzi 9:10).  

Che cosa hai fatto con il seme che Dio ti ha dato da seminare? Sii fedele nel seminare nella stagione in cui il Signore ti ha posto. Non stancarti di fare il bene. C’è un proposito in quello che stai facendo.  

In 1 Corinzi 15:58, Paolo ci incoraggia: ‘Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, abbondanti sempre nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.’ 

Sii benedetto nel tuo raccolto, amico mio! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment