Prenditi cura del tuo terreno…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Prenditi cura del tuo terreno…

per lei

per lui

Ti senti come se fossi nato con il “pollice verde”? Personalmente, trovo che non sia sempre facile mantenere una pianta sana, in modo che cresca e fiorisca…

Per poter crescere, una pianta ha bisogno di qualcosa in particolare: un buon terreno, un terreno pieno delle sostanze nutritive di cui la pianta ha bisogno. Senza dubbio già lo sai… un terreno qualsiasi non è in grado di nutrire efficacemente una pianta!

Affinché possa compiere la sua missione, e per essere uno “stimolante” per la pianta, il terreno deve avere un’eccellente capacità di ritenzione idrica per mantenere un sufficiente livello di umidità nel suolo, consentendo al tempo stesso un’efficace aerazione delle radici della pianta in modo che siano in grado di respirare. Deve anche essere ricco di oligoelementi.

Il tuo terreno, amico mio, è il tuo cuore! Ed è così importante prendersene cura!

Mantieni umido il suolo del tuo cuore innaffiandolo regolarmente con la Parola di Dio, che rinfresca il tuo essere interiore e influenza anche il tuo essere esteriore! Perché è dall’abbondanza del cuore che la bocca parla, ci dice la Parola. (vedere Matteo 12:34)

Arieggia spesso il terreno del tuo cuore con la preghiera. I dialoghi sinceri con il tuo Dio saranno come enormi boccate di aria fresca nella tua vita quotidiana. Mentre preghi, fai che le tue parole siano sincere, genuine e il più trasparenti possibile, e tieni anche le orecchie attente ad ascoltare tutto ciò che Egli vuole dirti.

Abbi cura del tuo cuore, amico mio. È dal tuo cuore che viene la vita, come ci dice la Bibbia… “Custodisci il tuo cuore con tutta la diligenza, perché da esso scaturiscono le sorgenti della vita“. (Proverbi 4:23)

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment