Potente… per l’Onnipotente!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Potente… per l’Onnipotente!

Lei

Lui

Dio è potente” è un’espressione così diffusa, così ripetuta e usata! E forse oggi ha perso il suo significato, il suo potere per te? Spesso, quando pensiamo alla forza, la immaginiamo implacabile, anche brutale, un po’ come quella dei “supereroi”. Ma la potenza di Dio ha molte sfaccettature, che ti propongo di scoprire insieme durante questa nuova serie.  

Ecco quello che ci viene rivelato dal primo libro della Bibbia: Dio è l’Onnipotente. “Quando Abramo aveva novantanove anni, il Signore apparve ad Abramo e gli disse: «Io sono il Dio Onnipotente». Cammina alla mia presenza e sii integro. Stabilirò il mio patto tra me e te, e ti moltiplicherò grandemente” (Genesi 17:1-2) Così Dio si mostra ad Abramo, quando gli dice del destino strabiliante che lo attende: Egli è il Dio onnipotente. Come ha fatto un vecchio a diventare il padre di una moltitudine di nazioni i cui discendenti sono stati paragonati alle stelle del cielo? (Genesi 15:5)  

In effetti, Dio ha fatto questa incredibile “scelta”… ha preferito un vecchio non lontano dal diventare un centenario ad un uomo pieno di vigore e di forza. Dio infatti sceglie le cose deboli piuttosto che le cose forti per glorificarsi, perché nessun merito sia dato all’uomo ma a Sé stesso e alla sua potenza: “Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare i forti” (1 Corinzi 1:27

Oggi, caro amico, Dio ti chiama al suo servizio e tu forse pensi: 

– sono troppo debole. 

– sono vecchio e stanco. 

– non ne ho le capacità. 

Pensi che Dio possa sbagliarsi su di te? …o sulle sue scelte… No, certo… Lasciati sorprendere dalla onnipotenza di Dio che vuole glorificarsi attraverso te. Come Abramo, contempla le stelle nel cielo e ricorda che per Dio nulla è impossibile. Nonostante le tue debolezze, Egli vuole usarti per la Sua gloria perché è l’Onnipotente. 

Buona giornata! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment