Potente… per la sua generosità

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Potente… per la sua generosità

Lei

Lui

Queste diverse sfaccettature del potere di Dio, sulle quali abbiamo meditato in questi ultimi giorni, hanno già fatto un cambiamento nella tua vita, caro amico? Oggi, vorrei richiamare la tua attenzione sulla generosità di Dio, come sottolinea la Bibbia “poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili” (Romani 1:19-20

Dio è ovunque, è presente in ogni parte del creato: 

– nell’uomo, questa “creazione meravigliosa“. 

– nella fauna e nella flora, con le sue migliaia di specie. 

– nei microrganismi. 

– nelle miriadi di stelle. 

– negli oceani, nei fiumi con miliardi di metri cubi d’acqua. 

Per amore verso di noi, Dio ha creato una terra rigogliosa e fertile, piena di risorse diverse e variegate, per offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Come ai tempi di Adamo ed Eva, hai ereditato la Creazione, che ti insegna la natura generosa, creativa e traboccante di Dio. Attraverso il sacrificio di Gesù, sei diventato l’erede diretto di questo Dio così generoso e ricco di bontà! Sì, si può veramente godere la vita abbondante per la quale Gesù è venuto! Dio vuole essere generoso con te in tutti i settori della tua vita, amico mio. Nel capitolo 28 di Deuteronomio questo è spiegato molto bene. Dio è onnipotente per benedirti, per riempirti di ogni tipo di benedizione.  

Ti invito allora ad entrare alla sua presenza, ad adorarlo: “Dio onnipotente, perdonami per aver dubitato a volte della tua generosità. Voglio ringraziarti per avermi dato accesso a tutte le tue ricchezze, spirituali, fisiche e materiali. Riconosco che tutto viene da te, tutto è tuo. Ti elogio per quello che sei. Amen.”  

Adora Dio per quello che è, per quello che fa, e vedrai che le porte del cielo si apriranno per te. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment