Potente… per la sua fedeltà

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Potente… per la sua fedeltà

Lei

Lui

La lealtà è una qualità che in questi tempi si sta perdendo. Può anche sembrare qualche cosa di “antico”. Fortunatamente, Dio non è come alcune persone che voltano le spalle alla prima occasione. Re Davide ha riconosciuto e sperimentato la sua fedeltà e dice: “Sono stato giovane, sono invecchiato, e non ho visto i giusti abbandonati, né i suoi discendenti mendicare il pane” (Salmi 37:25) La fedeltà non è facile da manifestare perché non è nella nostra natura. Senza l’aiuto di Dio, nonostante tutti i nostri sforzi, credo che sia impossibile essere fedeli ovunque e sempre. E come dice in Proverbi 20:6 “Molti proclamano la loro benevolenza, ma un uomo fedele, chi lo troverà?”  

Al contrario, la fedeltà è un attributo divino. Sai come Dio ti dimostra la sua fedeltà, amico mio? 

– Mantenendo le sue promesse (Ebrei 10:23

– Impegnandoti con te, ogni giorno della tua vita (Matteo 28:20

– Rimanendo accanto a te (Ebrei 13:5

– Facendo un’alleanza eterna con te (Isaia 61:8

– Rimanendo fermo nonostante la tua infedeltà (2 Timoteo 2:13

– Perdonandoti (1 Giovanni 1:9

Forse sei stato deluso da qualcuno che ti è vicino, abbandonato o tradito dal tuo coniuge, forse sei stato trascurato nella tua infanzia, Dio vuole ricordarti oggi che è fedele, qualunque cosa accada! Puoi sempre contare su di lui, caro amico, non ti dimenticherà mai. Il suo amore, la sua fiamma per te non vacillerà mai. I suoi impegni verso di te sono eterni, non ti deluderà mai, sii certo di questo!  

Ti invito a pregare con me: “Dio onnipotente, grazie di essermi fedele, anche quando mi manca lo zelo per te. Grazie per aver conservato la tua bontà nei miei confronti, per aver rispettato i tuoi impegni verso di me. Ti chiedo perdono per essere a volte incoerente. Ho bisogno del tuo aiuto per diventare come te. Nel nome di Gesù, amen“. 

Che tu sia benedetto. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment