Potente… per il suo amore, naturalmente! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Potente… per il suo amore, naturalmente! ?

Lei

Lui

In tutta questa serie abbiamo esplorato le molteplici sfaccettature del potere di Dio. Ho tenuto il meglio per ultimo, caro amico! La Bibbia sottolinea l’amore di Dio manifestato in Gesù: “Noi abbiamo conosciuto l’amore, in quanto Egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli” (1 Giovanni 3:16). 

Dio è potente attraverso il suo amore! Si è fatto carne, venendo sulla terra nella persona di Gesù. Il suo amore è potente: ha offerto in sacrificio il proprio figlio, il suo unigenito Figlio, per riconciliarci con Lui. In questo gesto straordinariamente potente, Dio ha compiuto tutto: 

– ti ha perdonato, 

 – ha ristabilito il tuo rapporto con Lui, 

– ti ha liberato 

– ti ha guarito 

– ti ha consolato 

– ti ha dato la vita eterna. 

Oggi Dio vuole chiamarti con il suo amore e vuole chiamare anche le persone accanto a te. Desidera che tu diffonda il suo amore, desidera che tu lo faccia conoscere! Prendendo Gesù come esempio, Egli ti invita a dare la vita per i tuoi amici, i tuoi fratelli e le tue sorelle. Ti assicuro, caro amico: non si tratta di “morire” come Gesù, perché Lui l’ha già fatto sulla croce per ognuno di noi. Gesù è il tuo modello, lui metteva sempre gli interessi degli altri prima dei suoi. “Dare la vita” è: 

– portare speranza a coloro che ti circondano, 

– aiutare i tuoi fratelli nell’ora del bisogno, 

– essere generoso, 

– rimanere fedele, 

– manifestare l’amore in ogni momento. 

Sì, stai facendo tutto come Gesù! E così, attraverso te, me, gli uomini vedranno l’onnipotenza di Dio… Alleluia!  

Preghiamo insieme per essere potenti testimoni: “Dio onnipotente, come non lodarti per quello che sei? Desidero amare come te, poter dare la mia vita per gli altri, come tu mi hai già mostrato, morendo sulla croce per me. Aiutami a trasmettere la Buona Novella della salvezza in Gesù Cristo. Nel nome di Gesù, amen“. 

Buona giornata in sua presenza. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment