PORRE FINE ALLA PAURA 💪

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PORRE FINE ALLA PAURA 💪

Per lei

per lui

Conosci la storia della figlia di Iairo? Quando Iairo andò da Gesù a chiedergli di pregare per sua figlia, il Vangelo riporta che lei morì… “Mentre egli parlava ancora, venne uno dalla casa del capo della sinagoga, dicendo: «Tua figlia è morta, non disturbare più il maestro». Ma Gesù, udito ciò, rispose a Iairo: «Non temere; solo abbi fede e sarà salva» Luca 8:49-50  

Quando la tragedia bussa alla nostra porta, possiamo essere paralizzati dalla paura. Gesù non si stupisce di questa nostra emozione quando attraversiamo momenti molto difficili, temiamo terribili sofferenze o quando il nostro corpo Ã¨ devastato da una grave malattia. Gesù ha capito la paura di Iairo… e capisce anche la tua! 

Non ascoltare la voce che dice: “Non disturbare più il maestro“, quella voce che ti dice che Gesù non ti sente, non ti ascolta, che non è interessato alla tua situazione… Gesù ti ama, amico mio. Come potrebbe ignorare i tuoi bisogni? T’invito a rivolgerti a Lui oggi stesso per condividere ciò che ti preoccupa, tutto ciò che ti “distoglie la mente”. Ecco alcuni esempi pratici: 

  • Fai una lista di quello che ti preoccupa. Prega e ringrazia Dio in anticipo per ciò che Lui farà in tuo favore. 
  • Proclama ogni mattina salmi che parlano della fedeltà di Dio 
  • Prenditi un momento di lode per proclamare la grandezza di Dio nella prova. 

Non temere, Gesù è con te. T’invito a pregare con me… “Signore, mi rifiuto di avere paura. Mi rifiuto di permettere al dubbio e alla paura di paralizzarmi, sono tuo figlio e sono nato per sperimentare la Tua potenza e i tuoi miracoli. Questa situazione che sto attraversando è difficile per me, ma ho fiducia in te e so che tu mi ascolti. Oh sì, so che il tuo sguardo è su di me, grazie per il tuo intervento miracoloso, grazie per la pace che depositi nel mio cuore, ti adoro e ti amo, Gesù“. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment