Perseverare nella preghiera! (abitudine n°3)

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Perseverare nella preghiera! (abitudine n°3)

Per lei

Per lui

 

Continuiamo la nostra serie sulla routine mattutina e sulle abitudini per sviluppare una vita spirituale in crescita.  

Quando ti svegli, chi è la prima persona con cui parli? Forse la prima persona che ha la gioia di sentirti è Dio durante il tuo tempo di preghiera… E questo è eccellente…! Credo che la preghiera sia un bene molto prezioso agli occhi di Dio. Perché? Perché la preghiera è ciò che ci collega a Lui. Attraverso la preghiera, Gli parliamo e Lui ci risponde. Attraverso la preghiera, tu e Dio comunicate.  

La Bibbia dice: Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie. (Colossesi 4:2). 

La Bibbia dice anche: “Chiedete a Dio tutte queste cose in preghiera. Sì, pregate in ogni momento, con l’aiuto dello Spirito. A tal fine, siate vigili e costantemente fedeli. Pregate per tutto il popolo di Dio; pregate anche per me, affinché Dio mi ispiri con le parole giuste quando parlo e mi riveli con fiducia il segreto della Buona Novella“.  (Efesini 6:18-19) 

Dico amen…!  Pregate che Dio mi ispiri con le parole giuste… e che io possa anche rivelare con fiducia il segreto della Buona Novella. Ma torniamo a te: perseverare nella preghiera, sì, perché non è sempre facile essere consacrati ad essa e a volte si ha l’impressione che non succeda nulla. In realtà la preghiera è certamente invisibile, ma quanto è potente! Accompagna il “neonato in Cristo”, il cristiano esperto ed il credente anziano nel suo ultimo respiro. La preghiera è il respiro che ti collega al Regno di Dio. Questo respiro può essere piccolo a volte, ma mantienilo sempre vivo. Questa è l’abitudine numero tre: “Pregate ogni giorno“. Sì, la preghiera è il respiro vitale, che ti accompagna qui sulla terra e nell’eternità. Vuoi pregare per un momento…?  “Signore, ti ringrazio per la preghiera che mi permette di comunicare e di rimanere in comunione con te. Aiutatemi a pregarti ogni giorno, ad affidarti ciò che sto passando e a condividere con te anche le mie gioie e i miei successi. Mettimi uno spirito pronto a cercarti al mattino. Tutta la gloria è tua! Amen.” 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier. 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

5 Comments

  1. Christine on 03/01/2021 at 08:37

    Questa mattina non ho ricevuto la vostra email

    • Rosalba Cutro' on 03/01/2021 at 10:32

      Per favore mandami ancora e-mail ho ancora bisogno di leggerla e ancora capirla

  2. Fede on 03/01/2021 at 08:57

    Neanche io ho ricevuto la vostra email questa mattina

  3. MARINA on 03/01/2021 at 12:57

    MARINA NON HO RICEVUTO NULLA QUESTA MATTINA

  4. LEONELLO NOBILE on 03/01/2021 at 13:01

    Nessuna email è pervenuta oggi a varie persone mie amiche.Vi ringrazio ugualmente. MARINA,LETIZIA.MARIA ROSARIA.QUESTI SONO I NOMI DELLE PERSONE CHE NON HANNO RICEVUTO IL MESSAGGIO .

Leave a Comment