PERCHÉ TU SAPPIA CHE HAI LA VITA ETERNA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PERCHÉ TU SAPPIA CHE HAI LA VITA ETERNA

Per lei

per lui

Iniziamo oggi una nuova serie sulla certezza della salvezza. 

Ho tanto rispetto per Dante, che ha scritto opere monumentali, pietre miliari della letteratura italiana. C’è però un problema: alcune cose che ha scritto sono frutto della sua immaginazione, o della cultura dell’epoca e sono in contraddizione con la Bibbia, la Parola rivelata, nella quale, ad esempio, non è viene fatta nessuna menzione del “purgatorio”. La Bibbia ci conferma che c’è una vita eterna (che sarà nella gioia eterna della presenza del Signore), oppure una vita lontano dalla Sua presenza, nei tormenti eterni. Questo epilogo viene deciso durante la nostra vita su questa terra.  

Ma in base a quali criteri? Io stesso, posso essere certo della mia destinazione eterna? 

Mentre sto scrivendo questo testo, festeggio 25 anni di “vita di fede”. Non mi ricordo il giorno esatto, ma ricordo quella sera in modo nitido: ero da solo nella mia stanza, un versetto mi ha parlato e ho gridato al Signore di dirigere la mia vita. Quella sera, la mia vita è cambiata radicalmente. Ma per tanti anni dopo la mia “conversione”, ho continuato ad avere dei dubbi. Se mi capitava di ricadere in qualche peccato, mi chiedevo se ciò avrebbe messo in discussione la mia posizione davanti a Dio. Vivevo nell’incertezza. Ma oggi ho capito che questo stato non è la volontà di Dio per noi. Non dobbiamo vivere nell’insicurezza, ma nella piena certezza di essere già entrati nella vita eterna. 

La morte ha perso il suo potere su di te! 

Non devi avere nessuna paura perché sai di essere col Signore. La vita eterna è tua già oggi. 

Nei prossimi giorni, vedremo perché puoi avere questa certezza,  

Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio”. (1Giovanni 5:13

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Massimo on 12/03/2022 at 12:52

    Voglio ricevere le email di uh miracolo al giorno per conoscere Dio

Leave a Comment