Perché sei stato gettato a terra? ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Perché sei stato gettato a terra? ?

Per lei

Per lui

 

Oggi iniziamo una serie basata sul Salmo 42:5-6. Vedremo come affrontare lo scoraggiamento e le strategie che la Bibbia ci offre per sfuggirgli! 

Perché ti abbatti, anima mia? 

Perché ti agiti in me? 

Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; 

egli è il mio salvatore e il mio Dio.  

L’anima mia è abbattuta in me; 

perciò io ripenso a te dal paese del Giordano, 

dai monti dell’Ermon, dal monte Misar“. (vedi la Bibbia, Salmo 42:5-6) 

Questo passaggio solleva una domanda importante per me e per ognuno di noi… “Perché sei stato buttato giù?” Prenditi un momento con me per pensarci e rispondere a questa domanda. 

È bello ascoltare i propri pensieri. Lo faccio regolarmente. Separati dal tuo ragionamento e chiediti: perché sto pensando in questo modo? È davvero il modo giusto di pensare? 

La Bibbia ci dice: “Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d’animo“. (Ebrei 12:3) 

Non lasciare che lo scoraggiamento si stabilizzi dentro di te. Gesù ha sopportato tutto, compreso lo scoraggiamento, perché noi potessimo essere vittoriosi di fronte a questa tentazione chiamata scoraggiarsi e arrendersi. Quando la vita ti scoraggia o sembra sconfiggerti, Dio ti dice: “Fatti coraggio“! 

Nel caso in cui nessun altro te lo dica, lo farò io, amico mio… coraggio! Avanza, persevera, finisci la corsa nella Sua forza! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment