Parole che comunicano amore…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Parole che comunicano amore…

per lei

per lui

Abbiamo raggiunto la fine della nostra serie sulle relazioni… Un ringraziamento speciale va a Eric e Rachel Dufour, esperti in relazioni, per aver fornito l’ispirazione per questa serie!

Il libro dei Proverbi trabocca di eccellenti consigli per la nostra vita di tutti i giorni, che si riferisca alle relazioni, allo stile di vita o alle scelte che facciamo.

Proverbi 15 ci parla di grandi segreti sul come risolvere situazioni di ira con cui siamo confrontati in alcuni momenti di ogni settimana. Dice: “La risposta dolce calma il furore, ma la parola dura eccita l’ira.” (vedi la Bibbia, Proverbi 15:1)

Amico mio, con l’aiuto di Dio puoi reagire a parole che feriscono con risposte dolci e gentili. Invece che lasciare che l’ira prenda il sopravvento, vai al Signore e chiediGli la forza e le parole da dire.

Un altro consiglio si trova in Giacomo 1:19-20 che dice: “Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all’ira; perché l’ira dell’uomo non compie la giustizia di Dio.”

Prendendo a cuore queste parole, non solo crescerai nel tuo autocontrollo e nella tua gestione delle emozioni (invece che siano loro a controllare te) ma ti troverai anche in un luogo di pace nella tua relazione con la persona coinvolta. Sì, Dio può usarti per portare pace nelle situazioni dove la rabbia avrebbe preso il sopravvento!

Oggi e nei giorni che seguiranno ti sfido: sii lento nel parlare e, quando lo fai, rispondi in modo gentile. Come dice Toby Mac in questa sua canzone, usa parole di vita!

Possa il tuo mese essere riempito di parole che comunicano pace e amore. Sii un ambasciatore dell’amore di Dio… possano oggi le tue parole portare guarigione!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment