Osa chiedere

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Osa chiedere

per lei

per lui

Chiedere non è sempre facile. Richiede coraggio, umiltà e una sorta di rinuncia. Osi chiedere quando sei alla fine dei tuoi limiti, caro amico? 

Gesù stesso ci invita a chiedere: “Se chiedete qualcosa nel mio nome, la farò“. (Giovanni 14:14). Ma perché Gesù agisca, dobbiamo prima chiederlo a Lui! 

Una lettrice di “Un miracolo ogni giorno” ha condiviso con me le sue difficoltà a fidarsi di Gesù… Di fronte a una situazione difficile, si è stressata, è crollata… I suoi cari e anche il suo stesso corpo ne hanno sofferto. 

E tu, caro amico? C’è un bisogno particolare che vorresti affidare a Gesù?  

  • Nella tua area personaleproblemi relazionali, conflitti coniugali? 
  • In quella spirituale…scarsa fiducia in te stesso, mancanza di perseveranza? 
  • Nel tuo fisico: il tuo stato di salute, una malattia? 
  • Nella tua area psicologicaperiodi di depressione, stress, ansia? 
  • O in quella materiale: problemi finanziari, debiti, ricerca di un lavoro? 

Non esitare ad andare da Gesù e a comunicargli tutte le tue richieste! Anche se è qualcosa di “veramente grande”, qualcosa che può sembrare lontano e inaccessibile, avvicinati a Gesù e parlagli semplicemente. Niente è impossibile per Lui! A volte bisogna perseverare, chiedere e chiedere ancora, ma Gesù promette che “tutti quelli che chiedono ricevono“. (Luca 11:9-10) 

Vuoi pregare con me adesso?  “Signore Gesù, riconosco che sono alla fine delle mie risorse, che ho bisogno del tuo aiuto. Tu conosci le mie difficoltà, e so che niente è impossibile per Te. Quindi ti affido la mia situazione… Credo che tutto ciò che ti chiedo nel tuo nome, tu lo farai! E nel Tuo nome, Gesù, ti prego, amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment