NON SBAGLIAMO AVVERSARIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON SBAGLIAMO AVVERSARIO

Per lei

per lui

Il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti”. (Efesini 6:12

Questo versetto ci illustra la realtà del mondo invisibile, del mondo spirituale. Non mi interessa approfondire quali siano le relazioni tra principati, potenze, dominatori, ecc… Voglio invece sottolineare che c’è una gerarchia nelle potenze demoniache, un’organizzazione, il cui scopo è distruggere, uccidere e rubare tutto quello che possono, dalla creazione di Dio. 

In questo periodo, si sente molto parlare di teoria del complotto: la pandemia, i vaccini, le crisi mondiali farebbero tutti parte di un piano malvagio, diretto da Bill Gates, Georges Soros, l’Iran, la Cina, ecc… Sinceramente non credo che un uomo solo o un gruppo di uomini, abbia la conoscenza o i mezzi necessari per creare questi problemi globali. Credo invece che il mondo spirituale demoniaco sia talmente organizzato da ispirare ogni uomo nel suo agire, nelle sue parole, nei suoi pensieri, al punto da rendere capace chiunque si rivolga a loro, di creare progetti malvagi globali.  Abbiamo così identificato il nostro nemico: le potenze delle tenebre. Come detto ieri, queste potenze sono già state vinte col sacrificio di Gesù sulla croce. A noi credenti è stata data autorità su tali potenze.  

Ed è per tale ragione che non dobbiamo sbagliare lotta, amico mio: la persona che ti sta facendo del male è amata da Dio e Lui desidera che venga salvata (1Timoteo 2:4). Questa persona sta sbagliando perché sta scegliendo di dare ascolto al male, ma può essere salvata, mentre l’entità spirituale che la sta ispirando è definitivamente perduta. Puoi pregare per bloccare questo demonio, ne hai l’autorità in Cristo. 

Rallegrati, amico mio. Hai autorità sul tuo vero nemico, hai già vinto. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment