Non lasciare che la paura controlli la tua vita!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Non lasciare che la paura controlli la tua vita!

per lei

per lui

A partire da oggi e per i prossimi giorni, vorrei parlare con te della paura. La paura è una pessima consigliera. La paura ci immobilizza. La paura distorce la realtà. Dio vuole che tu superi tutte le tue paure! “Non abbiate paura”, diceva Gesù… 

Cos’è esattamente la paura? Può essere definita come “una sensazione di sconforto causata dalla presenza o il pensiero di un pericolo reale o immaginario.” 

La mia domanda è: cosa succede quando la paura prende il controllo della tua vita? Quando un senso di paura, apprensione o panico diventa così forte che ti impedisce di funzionare in modo normale? Ecco tre effetti: 

  •  La paura paralizza 
  • La paura nutre il dubbio. 
  • La paura uccide, dentro di te, il piano di Dio. 

La paura non è altro che la prima arma utilizzata dal nemico per opprimerti e impedirti di essere efficace nella tua vita cristiana. Ma Gesù ha sconfitto il nemico! (la Bibbia, Colossesi 2:15). La Bibbia dice che ti è stato dato uno spirito di forza, di amore e di autocontrollo, non uno spirito di timidezza, di codardia e di paura (2 Timoteo 1:7 

Questo spirito di forza, amore e autocontrollo è dato a te da Dio, amico mio. Dio stesso! Non una divinità distante ma il potente Creatore, Colui che tornerà in vittoria come conquistatore! 

Senza dubbio, l’amore perfetto di Dio conquista e caccia via la paura dal tuo cuore. Il Suo amore per te annulla la paura in tutte le sue forme. Resta fermo e confessa questa verità eterna che si trova in 1 Giovanni 4:18: “Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore.” 

Ricevilo oggi… la Parola di Dio nutre la tua fede. Lo Spirito di Dio ti sfida e ti sostiene. Ti rende capace di superare muri e attraversare montagne. Con la Sua forza, tu potrai fare grandi cose! (Salmo 18:29 e 2 Samuele 22:30) 

Preghiamo insieme: “Signore, confesso con la mia bocca che Tu sei il mio Signore ed il mio Salvatore. Confesso che ciò che Tu dici è verità! Mi hai dato uno spirito di forza, amore e autocontrollo! Ricevo questo spirito da Te. Dichiaro che la paura e qualsiasi cosa che l’ha portata è ora privato di qualsiasi autorità nella mia vita e viene reso inerme dal Tuo nome perché io Ti do la mia vita intera, le mie emozioni, le mie circostanze… tutto! Glorifico il Tuo nome e Ti ringrazio per la libertà che mi hai dato, di superare questa paura! Nel nome di Gesù. Amen.” 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment