Non è mai troppo tardi con Dio!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Non è mai troppo tardi con Dio!

Tanti anni fa, come giovane pastore, ho rapidamente scoperto l’opposto della dignità pastorale. Nella regione dove vivevo, purtroppo, c’erano molti litigi, divisioni e lotte di potere tra credenti. Qualche volte era brutale… Ero sconvolto di scoprire questa realtà.

Per impedire al sogno di Dio di morire e per far crescere la visione che Dio ci aveva dato, abbiamo iniziato degli incontri di preghiera a Givors che abbiamo chiamato “catacombe” in ricordo dei primi cristiani che s’incontravano in segreto nel sottosuolo a Roma.

Là, ci radunavamo, alcuni pastori di varie città, spendendo regolarmente un giorno in digiuno e preghiera gli uni per gli altri, lasciando che lo Spirito Santo si manifestasse nella nostra vita. Nessun programma, nessun ordine del giorno da seguire… solo passare del tempo con Gesù. Delle parole profetiche erano spesso date. Ho visto molte di quelle parole diventare realtà nella mia vita.

La Bibbia ci incoraggia a non disprezzare le profezie e, nello stesso passaggio, ci esorta a rallegrarci sempre, pregare senza sosta e a non spegnere lo Spirito Santo. Ringrazio Dio per questi fratelli e amici che hanno deciso di prendere del tempo per cercare Dio e incoraggiarci l’un l’altro con dei doni spirituali. Senza di loro, non sarei dove sono oggi. Sarei naufragato nel pessimismo!

Forse stai incontrando tempi difficili, tempi di delusione, dubbi, prove. Ma c’è speranza. È scritto nella Parola che “Non frantumerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante” (Matteo 12:20). Dio è dalla tua parte; non lascerà che il diavolo ti terrorizzi. Inizia a pregare!

Non lasciare che gli assassini di sogni ti distruggano. Lascia invece che Dio rinnovi o risusciti il Suo sogno per la tua vita. Non è troppo tardi! Con Dio, non è mai troppo tardi, ed Egli può usare nuovi modi, modi creativi per benedirti oggi.

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

2 Comments

  1. Vincenza Maria on 27/01/2019 at 07:12

    Questo è un grande incoraggiamento, io sono una cristiana, battezzata e fedele sin da piccola alla parola del Signore, nostro Dio, sto attraversando un periodo di prova, per me pesante, ma che mi farà crescere ancora di più , ho tanto bisogno di questi incoraggiamenti e di tante preghiere. C’e’ una cosa che mi angustia non sempre sento la voce dello Spirito. Grazie ancora

    • Emmanuel Gau on 27/01/2019 at 08:12

      Cara Vincenza, preghiamo per te. Capita spesso di non sentire la voce dello Spirito Santo, ma in questi momenti dobbiamo essere fedeli di più! “Beati quelli che avranno creduto senza aver visto”. Grazie di esistere

Leave a Comment