NON È FINITA QUANDO È FINITA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON È FINITA QUANDO È FINITA

Per lei

per lui

Conosci il detto attribuito a Benjamin Franklin: “al mondo, di sicuro ci sono solo la morte e le tasse”? Indubbiamente lui non ha tenuto conto della risurrezione di Gesù! Gesù è morto e sembrava che fosse stata scritta la parola fine alla speranza che aveva acceso nei cuori dei suoi discepoli: speranza di un cambiamento, di un mondo migliore, dell’arrivo del Regno di Dio… 

Certamente quando Gesù è morto la disperazione di tutti coloro che credevano in Lui è stata grande. Tutte le loro speranze erano vanificate, non c’era più niente da fare, era tutto finito. Ma la loro disperazione è durata poco: il terzo giorno, quello che era finito (la vita di Gesù e tutte le Sue promesse) non era più finito: era un nuovo inizio, decisamente migliore! Oggi, le opere che Gesù un tempo ha fatto mentre era uomo, le compie la chiesa in tutto il mondo. Noi siamo la testimonianza di Gesù ovunque andiamo. 

Dio ha avuto l’ultima parola, ed è molto meglio di quanto potevano aspettarsi i discepoli di Gesù. Una situazione che sembrava ormai morta, finita, senza uscita… Dio l’ha trasformata in qualcosa di nuovo, inarrestabile, una vittoria schiacciante! 

Amico mio, forse in questo momento stai lottando, non vedi via di uscita, ma sappi che non è finita! La risurrezione di Gesù dimostra che anche se è finita, non è finita! 

Ti lascio con questo versetto: ‘Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. ‘ (Romani 8:37

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Adriana on 17/04/2022 at 15:49

    Buona Pasqua a tutti i lettori di “Un Miracolo Ogni Giorno” e naturalmente a te Eric, alla tua famiglia e a tutti lo staff che, lavora per fare arrivare, in tutte le nostre case le tue email, sempre confortanti e incoraggianti. Grazie mille a tutti, un caldo abbraccio ?

Leave a Comment