NON AVRAI ALTRI DEI DAVANTI A ME

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON AVRAI ALTRI DEI DAVANTI A ME

Per lei

per lui

‘‘Io sono l’Eterno, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dei di fronte a me. Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a quelle cose e non servire loro, perché io, l’Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sopra i figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino a mille generazioni verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.’ (Deuteronomio 5:6-10

Nel vedere come, nel Nuovo Patto, andiamo al di là dei comandamenti, iniziamo dai primi due che possiamo riassumere così: sono l’unico Dio e dovrai adorare soltanto me (perdona questa semplificazione estrema, amico mio). 

Basta leggere i libri storici della Bibbia, in particolare Giudici e Cronache, per accorgersi che molto spesso il popolo ebreo ha accolto nel suo mezzo divinità straniere e altrettante volte è ritornato all’Eterno. 

Per noi oggi si tratta di altri idoli. Cerchiamo soldi, fama, gloria, appagamento sessuale, sostanze stupefacenti… prima di cercare Dio? A chi o a cosa diamo la priorità? A chi o a cosa va il nostro tempo, i nostri pensieri, i nostri soldi? 

  • al lavoro 
  • alla TV? 
  • a qualcuno? 
  • alla ricerca del successo? 
  • ad una passione qualsiasi? Non è negativo coltivare un hobby, ma lo diventa se prende il primo posto nella tua vita.  

Caro amico mio, non ti devi preoccupare degli idoli se segui quello che ha detto Gesù: ‘ama dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua e con tutta la forza tua’. (Marco 12:30

In tutto quello che fai, incluso hobby, lavoro, divertimento, ecc… invita il Signore. È il modo migliore per assicurarti ch’Egli sia al primo posto. Consacra tempo ed energia per cercarlo ogni giorno. Non ci sarà più spazio per gli idoli nella tua vita! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment