NIENTE È PIÙ IMPORTANTE DELL’AMORE…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NIENTE È PIÙ IMPORTANTE DELL’AMORE…

Per lei

per lui

Questa mattina, ecco una frase che Dio, il creatore del cielo e della terra, rivolge direttamente a te: “Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà”. (Geremia 31:3)  

Dalla creazione del mondo, Dio non ha mai smesso di amare gli esseri umani, tanto da arrivare a sacrificare il proprio figlio sulla croce. L’amore è l’essenza della sua persona ed è alla base di tutto il suo pensiero e della sua Parola. La Bibbia è piena di versetti in cui il Signore dichiara il suo amore per il suo popolo e per te! “Ma se non avessi amore, non sarei nulla”. (1 Corinzi 13:2)  

Amare Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e amare gli altri come te stesso, è ciò che ti forma e ti fortifica. In effetti, il modo in cui amiamo definisce persino chi siamo. Quando attingiamo continuamente dal suo amore, non solo siamo in gradi di amarlo di più, ma diventiamo anche capaci di amare di più tutte le persone che ci stanno accanto, persino coloro che sono difficili da amare.  

Se Dio ci chiede di amare, è perché per noi non è né naturale né sistematico farlo. Eppure l’amore può davvero cambiare il mondo: non solo il mondo in cui viviamo, ma anche la nostra vita.  

Conosci Corrie Ten Boom? Questa donna, sopravvissuta al campo di concentramento di Ravensbrück durante la seconda guerra mondiale, ha dimostrato un amore straordinario perdonando pubblicamente uno dei suoi ex persecutori. Pensi che questa donna fosse migliore di te perché è riuscita a farlo? No! Senti cosa dice: “Vorrei poter dire che da quel giorno memorabile, i miei pensieri di perdono e di amore scorrono naturalmente nel mio cuore, ma non è così. Se c’è una cosa che ho imparato nei miei ottant’ anni di vita, è che non posso fare scorta di buoni sentimenti e di buoni comportamenti. Posso solo aiutarmi, giorno dopo giorno, a migliorare il mio comportamento e ciò che provo cibandomi direttamente da Dio.”  

Se pensi di non essere capace di amare come Dio ti chiede, ma vuoi farlo con tutto il tuo cuore, c’è solo una cosa da fare: attingere amore direttamente dalla fonte: il cuore di Dio. Ecco cosa significa essere un ambasciatore del cielo: essere disposti prima a ricevere per poi trasmettere. Ricevi la Sua grazia e le Sue benedizioni per te in questo giorno, amico mio. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment