METTI FINE ALL’ANSIA (FINALMENTE)!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | METTI FINE ALL’ANSIA (FINALMENTE)!

Per lei

per lui

Molto spesso le nostre difficoltà iniziano con le parole… Dio dice nella Bibbia: “Morte e vita sono in potere della lingua; chi l’ama ne mangerà i frutti.” Proverbi 18:21  

Le parole possono quindi riempirci di gioia, o al contrario, causare il peggior dolore emotivo che possiamo provare come esseri umani. Per esempio, se le nostre conversazioni sono positive, piene di speranza e di incoraggiamento, trascorriamo la giornata con ottimismo e gioia, ma se le nostre conversazioni sono piene di stress, ci accostiamo agli eventi con preoccupazione.  Più parliamo di quello che potrebbe andare male, più aumentiamo il volume dello stress e … diminuiamo quello della fede.  

Ma da dove provengono queste parole? E perché a volte sono così negative? Anche qui Dio ce lo rivela nella Sua Parola: “Perché dall’abbondanza del cuore parla la sua bocca” (Luca 6:45)  

In altre parole, se il tuo cuore è ansioso, le tue parole riflettono la tua preoccupazione… Anche Giobbe disse questo: “Non appena temo il male, esso mi colpisce e quel che mi spaventa, mi piomba addosso” Giobbe 3:25  

Come ci insegnano le parole di Giobbe, il fedele servitore di Dio, tutto inizia nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Se siamo preoccupati, stressati, in preda al dubbio e alla paura, allora il nostro cuore sarà ansioso, turbato e la nostra testa sarà piena di pensieri negativi che ci ostacoleranno, ci impediranno di andare avanti, ci ruberanno la pace e talvolta, ci paralizzeranno!  

È questo che sta accadendo nella tua vita? Se è così, non disperare, perché la Parola di Dio trabocca di ottimi consigli. Cosa potrebbe succedere se tu cambiassi il tuo modo di approcciarti ad una certa situazione? Se cambiassi il tuo stato d’animo cercando di affrontare la situazione con più fiducia e serenità? Come? Molto semplicemente iniziando a chiedere a Dio di riempirti della sua pace. Chiedigli inoltre di versare nel tuo cuore parole di incoraggiamento, conforto e perseveranza. Invece di temere, ti invito a mettere ai piedi di Colui che ha il controllo di ogni cosa, tutto ciò che ti preoccupa..  

Vuoi pregare per questo oggi? “Padre, grazie per la Tua Parola che mi aiuta, mi rassicura e mi riempie di coraggio. Scelgo di proclamare la verità della Tua Parola in ogni momento e di fissare i miei occhi su di Te più che su qualsiasi altra cosa. Ti dono tutte le preoccupazioni che mi opprimono. Tu sei la mia guida ed il mio consolatore. Sia lodato solo il Tuo nome! Amen“. 

Grazie di esistere 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment