LO SCUDO DELLA FEDE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LO SCUDO DELLA FEDE

Per lei

per lui

prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno‘ (Efesini 6:16

Con mio figlio Joshua, ci siamo appassionati al “mondo Marvel” e non ci perdiamo nemmeno un film della saga dei supereroi. Uno tra loro che trovo particolarmente affascinante è Captain America. La sua unica arma è uno scudo che può usare sia in difesa che in attacco. Generalmente lo scudo è un’arma difensiva che permette di parare i colpi ed evitare ferite. Se le frecce colpiscono lo scudo non possono ferirci. 

Come può la fede avere questo ruolo? Ti ricordi quando abbiamo parlato della verità? La prima arma del nostro nemico è la menzogna. I suoi dardi infuocati sono i suoi tentativi di allontanarti della verità. La fede ti mantiene nella verità. 

Mi ricordo che quando abitavo a Milano, avevo iniziato a nutrire una forte antipatia per i piccioni. Un giorno, passai vicino ad un cantiere chiuso con delle transenne di ferro e dal lato opposto era pieno di piccioni. Non potei trattenermi dal muovermi verso di loro, che ovviamente spaventati, volarono via. Non avrei potuto fargli del male, perché ero bloccato dalle transenne (comunque non gliene avrei fatto ;-) ma loro, benché protetti, non sapevano di essere fuori della mia portata. Può essere la stessa cosa nella tua vita, amico mio: il maligno non ha nessun potere su di te, ma cerca di farti credere che può colpirti, metterti in difficoltà, vincerti. In questo caso, puoi credere alle sue bugie, o rimanere saldo con lo scudo della fede che ti protegge. Non ti può fare del male. 

Ti benedico questa mattina e prego per te, amico mio. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment