L’INGIUSTIZIA ANDRÀ A TUO VANTAGGIO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | L’INGIUSTIZIA ANDRÀ A TUO VANTAGGIO!

Per lei

per lui

Trovare un lavoro non è sempre facile e a volte può essere scoraggiante. Ricordo che da giovane ho spedito trecento curriculum e dopo aver finalmente trovato un lavoro, sono stato licenziato dopo solo tre settimane! Ecco come è andata. 

Mi sono seduto nell’ufficio del direttore del personale e risposto al telefono come al solito. Quel giorno, la persona che stava chiamando, ha chiesto di parlare con qualcuno che era presente nella stanza. Il responsabile del personale mi ha sussurrato: “Dille che la persona che sta cercando non è qui”. Ho risposto: “Mi dispiace, ma non voglio mentire, la persona è presente”. Nonostante la sua insistenza, sono rimasto fermo sulla mia posizione spiegando che era contro le mie convinzioni mentire. La terza volta mi ha detto chiaro e tondo: “Di’ che non c’è, o sei licenziato in tronco!” Quando ho rifiutato, mi ha strappato il telefono di mano e mi ha prontamente licenziato. 

Prima di andarmene ho distribuito un Nuovo Testamento ad ogni dipendente. Dopo aver perso questo lavoro tanto ambito, mi sentivo come se stessi ricominciando da capo ed ero triste, ma il giorno dopo il mio licenziamento, sono stato contattato da un’azienda. “La persona che volevamo assumere non ha superato il colloquio. Vuoi venire a trovarci?” Contro ogni previsione, questa azienda mi ha offerto un lavoro, quattordici mesi di stipendio, sei settimane di vacanze, un ambiente di lavoro molto bello e soprattutto una posizione in linea con le mie competenze. In breve, un sogno! 

Questo lavoro è stato una vera grazia di Dio. Non mi sono mai pentito di essere stato licenziato dal lavoro precedente! 

Le circostanze più difficili della nostra vita sono a volte un trampolino per il nostro destino. Solo Dio conosce il futuro. Ti incoraggio a camminare con integrità e a rimanere fedele alle Sue vie. Lui si prenderà cura ti tutto il resto! 

Come dice questo versetto della Bibbia: “Nessuno di quelli che sperano in te sia deluso; siano confusi quelli che si comportano slealmente senza ragione” Salmo 25:3  

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment